WhatsApp, come capire se è stato letto il tuo messaggio

Spesso e volentieri i contatti a cui vengono inviati dei messaggi non rispondono subito. C’è chi lo fa perché è impegnato, chi invece perché semplicemente ha deciso di ignorare la persona che gli ha appena scritto. Ecco alcune tecniche per saperne di più e capire quale sia la verità

Quante volte vi è capitato di guardare l’anteprima del messaggio WhatsApp, leggerlo e poi non aprirlo perché in quel momento non vi interessava? Succede a tutti, inutile nasconderlo. E così come lo fate voi, sappiate che può capitare anche che lo facciano altri con i vostri messaggi. Vedono che avete scritto, leggono l’anteprima e poi evitano per entrare sull’applicazione di messaggistica italiana per far vedere di non essere online.

WhatsApp
Come capire se è stato letto il tuo messaggio  (Ansa) – Notizie.com

Quelli più esperti, addirittura, pur di non farsi vedere online e rispondere magari ad altri messaggi ricevuti da altre persone, mettono la modalità aereo, entrano su WhatsApp guardandosi bene dall’aprire la chat non gradita, rispondono alle altre che interessano ed escono. A quel punto basta disattivare la modalità aereo e i messaggi scritti in precedenza partiranno in direzione dei destinatari, senza però aver lasciato tracce di presenza online del mittente.

WhatsApp, come capire se qualcuno ti ignora

Per tutti quelli che non usano questa tecnica, però, un modo per capire se ti stanno volutamente ignorando c’è, anche se hanno disattivato la funzionalità della doppia spunta blu. Come fare allora per capire se qualcuno ti sta volutamente ignorando? Magari sono passate delle ore dall’invio del tuo messaggio e ancora non hai ricevuto alcuna risposta. Ecco, in questo caso ovviamente la via più semplice è aspettare qualche minuto e vedere se il contatto in questione appare sull’applicazione.

WhatsApp
WhatsApp, come capire se qualcuno ti ignora (Ansa) – Notizie.com

In quel caso, va da sé, sarebbe più che chiaro che non ha intenzione di risponderti. Se però dopo un po’ di tempo non succede niente, allora la seconda e ultima opzione a disposizione è quella di inviare un nuovo messaggio e vedere se il contatto in questione entra su WhatsApp. In questo caso, se dopo pochi secondi la persona in questione è online, vuol dire che lo ha fatto per leggere il tuo messaggio. E se anche questa volta non risponde, è più che evidente che la sua sia una decisione consapevole.

Impostazioni privacy