Costacurta non ci sta e attacca Allegri: “Dice ca****e”

Duro affondo dell’ex difensore del Milan e oggi opinionista a Sky Sport. Nel mirino di Costacurta lo sfogo di Allegri, proprio ai microfoni dell’emittente satellitare, dopo la partita contro il Nantes. Allegri aveva detto di “essere stanco dei luoghi comuni sulla Juve” e aveva invitato “ad andarsi a guardare i numeri”

Dal corto muso al ribadire che le sue squadre hanno sempre fatto gol, concludendo sempre (o quasi) come secondo miglior attacco del campionato.

Allegri in conferenza stampa
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

Allegri se l’era presa, giovedì sera, quando ai microfoni di Sky Sport, gli era stato fatto notare come spesso la sua Juve tendesse a concludere le partite con il minimo scarto e che probabilmente ora la filosofia stesse cambiando, diventando più offensiva, a quel punto Allegri aveva sbottato: “Non è che voglio la Juve dell’1-0, se no mi fate diventare matto. Mi stufo anche io di sentire le ca**ate che dite abbiate pazienza. Non voglio la Juve dell’1-0. Non l’ho mai voluta, è un luogo comune che ormai si dice. Sono robe che non sono vere, inesatte. Andate a vedere i numeri delle mie squadre, sono sempre state miglior difesa e secondo miglior attacco. Le chiacchiere le porta via il vento, dai dati non si scappa. Non mi posso sentir dire che voglio le squadre da 1-0. Le mie squadre hanno fatto sempre dai 70 agli 80 gol”. Uno sfogo che ha fatto ovviamente il giro del web e non solo. C’è chi si è schierato con Massimiliano Allegri, facendo notare come – a parte la stagione scorsa – effettivamente la sua Juventus abbia sempre avuto numeri offensivi rilevanti.

Costacurta che affondo contro Allegri: “Sbaglia i modi e dice c*****e”

Ma anche chi, invece, ha specificato come con reparti offensivi di qualità immensa, composti da giocatori come Tevez, Dybala, Ronaldo, Higuain, Mandzukic e altri, fosse difficile non essere al top. Ma la sfuriata del tecnico livornese non è proprio andata già ad Alessandro Costacurta. L’ex difensore del Milan, ormai storico opinionista di Sky, ha bacchettato Allegri e l’ha fatto con toni piuttosto accesi: “A me non piace come la Juve gioca ed è colpa dell’allenatore, almeno a parer mio. Poi certo che l’allenatore deve fare i conti anche con la situazione nella quale si trova. Credo comunque che la Juve abbia un grande tecnico. A parte l’episodio dell’altro giorno, perché ci siamo passati sopra ma le c*****e in quel caso le ha dette lui, non le diciamo noi, tanto che abbiamo tirato fuori i numeri”.

Allegri perde le staffe in diretta
Massimiliano Allegri (Foto LaPresse) Notizie.com

L’affondo di Costacurta si focalizza sui modi usati da Allegri: “C’è modo e modo di rispondere alle persone. E questa è la parte fondamentale. E quindi se c’è qualcuno che ha detto le c*****e, ripeto, è stato lui. Scusate, ma ci sono rimasto male e Allegri deve imparare a controllarsi meglio in alcune situazioni“.

Impostazioni privacy