Arriva in PS con le mani completamente blu, il medico: mai visto una cosa simile

Un paziente si è presentato in ospedale con le mani dal colore tanto bluastro da spingere il dottore a pubblicare la storia sui social

La storia di oggi arriva dal Paraguay e a raccontarla è un medico del Pronto Soccorso di nome Alejandro Ginzo. Lo ha fatto via social, su Twitter per raccontare a tutti l’incredibile esperienza vissuta da un giovane che si è recato in Ospedale insospettito dall’assurdo colore delle sue mani.

Il paziente dalle mani blu
Il paziente dalle mani blu – Notizie.com

Lo stesso dottore ne è rimasto assolutamente sbalordito, un colore tanto blu da non avere precedenti e così scuro da preoccupare notevolmente l’intero staff sanitario, medico social su tutti. Il problema dopo una prima analisi del paziente era che il ragazzo non presentava alcun tipo di altre malattie di base. Infatti una colorazione bluastra degli arti si associa generalmente a problemi di circolazione causati da una svariata tipologia di malattie. Nulla di tutto ciò aveva a che fare con il ragazzo in questo caso, che a parte le mani risultava in piena salute. Anzi a sbalordire ancora dipiù era il fatto che il resto delle braccia fosse perfettamente normale, il problema riguardava le sole mani del paziente.

La diagnosi del paziente dalle mani blu

Il giovane dalle mani blu giunto al Pronto Soccorso veniva prima ascoltato attentamente dal dottor Ginzo al quale riferiva del suo perfetto stato di salute e dell’assenza di altre malattie di base. In presenza del colore strano e preoccupante delle mani si procedeva quindi ad analisi del sangue più approfondite per cercare una possibile soluzione al caso. Nel frattempo la prima diagnosi del dottore parlava di una possibile trombosi in atto oppure di una probabile malattia virale.

La diagnosi del dottore per le mani bluastre
La diagnosi del dottore per le mani bluastre – Notizie.com

Le analisi confermavano nuovamente il perfetto stato di salute del giovane, e allora? Se lo sarà chiesto sicuramente il dottore, incastrato in un caso da vero Dr. House. La soluzione in realtà era più vicina di quanto si potesse pensare, a svelarla, sempre via Twitter, lo stesso dottor Ginzo. Mentre come accaduto anche a lui i suoi follower si arrovigliavano per trovare una soluzione, per risolvere il caso del paziente dalle mani blu sarebbe bastato chiedere al ragazzo cosa avesse fatto nelle ultimissime ore.

Raccontava infatti di aver comprato dei nuovi jeans dal colore blu e di aver usato costantemente alcol spray. In particolare si è asciugato le mani sui nuovi pantaloni dopo aver usato lo spray per pulirsi le mani. Il risultato di tutto questo erano le mani blu, mentre per la cura sarebbe bastato lavarsi le mani prima di andare al Pronto Soccorso.

Impostazioni privacy