Serie A, colpo Lecce a Bergamo: Ceesay e Blin mandano k.o. l’Atalanta

Si apre subito con una grande sorpresa in questa domenica di Serie A: il Lecce vince in casa dell’Atalanta con il punteggio di 2-1.

La domenica di Serie A si apre con la vittoria del Lecce in casa dell’Atalanta. Le reti di Ceesay e Blin mandano k.o. la squadra di Gasperini, che ha trovato la rete solamente nel finale con Hojlund.

Atalanta-Lecce resoconto
La gioia del Lecce dopo la rete di Ceesay – Notizie.com – © Ansa

Con questa vittoria il Lecce fa un passo importante verso la salvezza mentre la squadra orobica si allontana un po’ da Milan e Inter nella lotta per il quarto posto.

Il racconto del match

Ceesay
La rete di Ceesay – Notiziw.com – © Ansa

Si parte subito forte al Gewiss Stadium. Il Lecce trova il gol dopo quattro minuti: Ceesay protegge la sfera da Demiral ed Ederson e con il sinistro batte Musso. La squadra di casa riesce a reagire immediatamente e creare diversi pericoli dalle parte di Falcone, ma il portiere del Lecce non deve intervenire almeno fino al 22′ quando Lookman lo impegna. I padroni di casa proseguono il forcing per provare a trovare il pareggio, ma ancora una volta il portiere del Lecce risponde presente su Maehle. Nel finale di tempo ci prova Toloi, Falcone la blocca in sicurezza. In pieno recupero è il turno di Zappacosta, ma in questo caso la mira non è precisa. Le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-1 per gli ospiti.

Nella ripresa la squadra di Gasperini trova subito il pareggio con Lookman, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Il forcing degli orobici prosegue, ma Ederson non è preciso e quindi il Lecce può tirare un sospiro di sollievo. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e il Lecce prova a controllare la partita anche se al 70′ Soppy si rifugia in angolo sull’azione di Soppy. Quattro minuti dopo il Lecce raddoppia con la prima rete in Serie A di Blin. La squadra pugliese prova a controllare il match, ma a tre minuti dalla fine una clamorosa ingenuità di Falcone riapre il match: il rinvio del portiere sbatte su Hujlund e poi in rete. Ma il portiere del Lecce in pieno recupero si riscatta e con un grande intervento salva su Muriel e regala i tre punti ai giallorossi.

Il tabellino del match

Atalanta-Lecce
Ederson impegnato in Atalanta-Lecce – Notizie.com – © Ansa

Atalanta-Lecce 1-2

Marcatori: 4′ Ceesay (L), 74′ Blin (L), 87′ Hojlund (A)

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral (75′ Palomino), Djimsiti; Zappacosta (46′ Soppy), Ederson (75′ Vorlicky), Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga (68′ Muriel). All. Gasperini

Lecce (4-3-3): Falcone W.; Gendrey, Tuia (68′ Ceccaroni), Baschirotto, Gallo; Blin, Hjuland, Maleh (71′ Askildsen); Di Francesco F. (68′ Oudin), Ceesay (62′ Colombo L.), Banda (62′ Strefezza). All. Baroni

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Rimini

Note: Ammoniti: Zappacosta, Demiral, Maehle (A); Di Francesco F., Gallo, Blin (L). Angoli: 6-1 per l’Atalanta. Recupero: 3′ p.t.; 7′ s.t.

Impostazioni privacy