Il coming-out e la ripartenza di Jankto: “Sono gay e non voglio più nascondermi” [VIDEO]

L’ex giocatore di Ascoli, Sampdoria e Udinese sceglie instagram e fa una rivelazione che spiazza tutti: “Senza paure e senza pregiudizi”

Una confessione non facile per un calciatore. Ma per Jakub Jankto è stato più semplice a dirlo che a farlo, suscitando tanta sorpresa ma colpendo per la sua emozione nel rivelare la sua omosessualità. Il calciatore ha scelto Instagram per fare ufficialmente coming out: “Sono omosessuale non voglio più nascondermi”.

La confessione
Il calciatore dello Sparta Praga in prestito al Getafe Jankto (Twitter Notizie.com)

Il giocatore ci ha pensato tanto prima di uscire allo scoperto e spiegare i motivi di questa sua decisione, ma alla fine è andato dritto e ha detto quello che pensava e quello che sentiva. E poi ha deciso di registrare il suo messaggio senza fronzoli, ma andare diretto.

“Come tutti voglio vivere la mia vita in libertà”

 

 

Come tutti ho le mie forze, le mie debolezze. Ho una famiglia, ho amici, ho un lavoro che ho sempre fatto al meglio con serietà, professionalità e passione. Come tutti voglio anche vivere la mia vita in libertà, senza paure, senza pregiudizi, senza violenza ma con amore”.

Parole che hanno lasciato il segno, anche perché dopo le sue parole, sono stati tanti i messaggi di tifosi e colleghi che si sono complimentati con Jankto. Un ragazzo che si è fatto apprezzare anche in Italia, visto che ha indossato le maglie di Ascoli, Sampdoria e Udinese, ora è dello Sparta Praga, anche se è in prestito al Getafe.

Impostazioni privacy