Sanremo%2C+Amadeus+entra+nella+storia+del+Festival
notiziecom
/2023/02/09/sanremo-amadeus-entra-nella-storia-del-festival/amp/
Spettacolo

Sanremo, Amadeus entra nella storia del Festival

Published by
Argia Renda

Amadeus a poche ore dalla seconda puntata di Sanremo 2023 entra di diritto nella storia del Festival: ecco i motivi principali.

E’ certamente il conduttore del momento e non solo perchè ieri è tornato in prima serata con la nuova edizione del Festival di Sanremo 2023, ma anche per tutto quello che in questi anni, proprio grazie alla kermesse canora è riuscito a realizzare.

Amadeus, foto fonte Ansa Notizie.com

Parliamoci chiaro, Amadeus ha decisamente trasformato il modo di fare spettacolo e infatti all’Ariston in questi anni si sono decisamente visti non solo delle eccellenti esibizioni dal punto di vista musicale, ma anche uno show vero e proprio che anno dopo anno, ha anche permesso alla kermesse canora di battere tantissimi record e aumentare lo share e quindi puntare sul grande successo, per cui Rai Uno vive anche per tutto il resto della stagione.

Ma approfondiamo il discorso e entriamo ancora di più nei meriti del conduttore e direttore artistico che dopo questa edizione, avrà a che fare con la preparazione anche della successiva e chi lo sa che questo possa essere solo il principio di un sodalizio, duro a morire.

Amadeus si piazza al primo posto tra i conduttori del Festival di Sanremo

Proprio cosi, pare proprio che non ci sia alcun dubbi in merito al fatto che Amadeus possa con tanta tranquillità sistemarsi sul podio o per meglio dire al primo posto tra i tanti conduttori che negli anni si sono scambiati il ruolo di padroni di casa del Festival di Sanremo.

Amadeus, foto fonte Ansa. Notizie.com

Il suo merito, non è solo quello di avere battuto ogni record di ascolti e share, anche nell’edizione legata al Covid, ma anche quella di avere portato sull’Ariston un modo completamente diverso di fare spettacolo, il suo pubblico infatti raccoglie proprio tutti: dagli anziani ai ragazzi, passando per i boomer, tutti guardano il Festival, in uno spazio tutto particolare dove quasi per magia, tutti sembrano essere in perfetto accordo tra di loro e dove anche la fantasia coincide alla perfezione con la realtà.

Insomma, davvero un successo insuperabile, adesso non resta che attendere per scoprire quale sarà l’impatto di questa nuova edizione, che già ieri è partita con la novità di avere sul palco Chiara Ferragni e quindni una web influencer molto amata e apprezzata dal pubblico: ancora un modo nuovo di fare spettacolo il suo che certamente non deluderà le aspettative del suo pubblico e chi lo sa che fino alla fine di questa edizione, non riuscirà ad inventarsi ancora qualcosa di nuovo?