Sanremo 2023, ecco perché tutti i cantanti danno il cinque a Gianni Morandi

Lo abbiamo visto in queste prime due serate di Festival: molti cantanti in gara hanno dato il cinque a Gianni Morandi, co-conduttore. Ecco spiegato il motivo

Siamo a due serate del Festival di Sanremo, l’edizione 2023 che già rimarrà nella storia per quanto accaduto nella prima puntata con Blanco che ha distrutto la scenografia in diretta mondiale per un problema in cuffia.

Morandi e Will
Gianni Morandi e Will – Notizie.com

Oltre le note stonate della kermesse musicali, ci sono anche delle strane curiosità che stanno catturando l’attenzione di molti, addetti ai lavori e non. Una di queste è senza dubbio legata all’ingresso sul palco dei cantanti in gara. Nelle due serate infatti abbiamo visto come molti performer prima o dopo l’esibizione abbiano salutato con un cinque Gianni Morandi, co-conduttore del Festival di Sanremo. Quello che può sembrare un normalissimo saluto in realtà nasconde un significato.

Sanremo 2023, ecco il motivo dei cinque a Gianni Morandi

La spiegazione è molto semplice ed è data dal gioco social che sta caratterizzando il Festival di Sanremo ormai da anni: stiamo parlando del FantaSanremo.

Will con Morandi
Will – Notizie.com

Il contest con bonus e malus, che ha catturato l’attenzione di tantissimi ragazzi e non solo, tanto da avere milioni e milioni di squadre iscritte per questa edizione di Sanremo, prevede che in caso di cinque dato a Gianni Morandi il cantante in gara e presente nei team dei fan riceva 10 punti per la serata che contribuiscono alla graduatoria provvisoria e, successivamente, a quella finale nel gioco social della settimana sanremese.

Dall’inviato a Sanremo Giorgio Trobbiani

Impostazioni privacy