Blanco distrugge il palco, il web si scatena: pioggia di meme sui social

Sul web si moltiplicano le reazioni e i meme dopo l’esibizione di Blanco: il palco sfasciato genera polemiche ma anche commenti esilaranti.

Inattesa, criticatissima, fuori luogo. L’esibizione di Blanco ha generato un’ondata di polemiche ma anche tante battute sui social, che hanno commentato la reazione del vincitore della passata stagione portando il nome del cantante in cima alle tendenze.

Blanco Sanremo
Blanco e Amadeus dopo l’esibizione del cantante (Ansafoto) notizie.com

Sfasciare un palco a Sanremo non è mai un ottimo affare, farlo poi perché non si sente l’audio sembra per così dire un po’ troppo, soprattutto se sei un super ospite che apre la serata con la canzone che ha vinto nella passata edizione. Ecco quindi che la polemica, divampata ieri direttamente in teatro, fra fischi dopo l’esibizione e un lungo applauso dopo aver appreso che la canzone non sarebbe stata ripetuta, ha generato anche un’ondata di meme e di commenti esilaranti sui social.

Fiorello ha subito stemperato le polemiche: “Anche mia mamma non sente, ha 88 anni, e spacca tutto. Lancia pure le piante dal balcone”. C’è anche il video di Pieraccioni a commentare la scena. “Blanco, il mio giardiniere si è fatto male, ho bisogno di qualcuno per potare le piante. Anche con le mani”. I meme però si moltiplicano su Twitter, ecco i migliori.

Blanco, valanga di meme sui social

Blanco
Blanco durante la criticatissima esibizione

Spazio alla fantasia quindi. Fra chi ha criticato aspramente l’esibizione del cantante, c’è anche chi ha deciso di scherzarci su. C’è chi posta la foto di Morandi con la faccia sconvolta e anche quella di Marracash, chi lancia il video delle “uniche rose sopravvissute all’ira di Blanco”, ma in generale le reazioni si moltiplicano.

Il popolo di Twitter, che ieri ha commentato la serata, si scatena cercando i video e le foto più curiose per sottolineare l’esibizione. Arriva quindi il riferimento a Malgioglio, ma c’è anche chi chiede a Mamhood di non lasciare solo Blanco per evitare che combini guai.

Infine il meme più curioso. Se Blanco distrugge il palco, Gianni Morandi entra dentro con la scopa per pulire tutto al fianco dei tecnici. Troppo semplice fare un paragone, che si trasforma però in un meme virale e forse definitivo su quanto accaduto nella prima serata al Festival.

Impostazioni privacy