Serie A, tre punti d’oro per il Torino: Karamoh stende l’Udinese

Il Torino continua la sua rincorsa europea. Basta una rete di Karamoh ad inizio secondo tempo battere e sorpassare in classifica l’Udinese.

Il Torino riparte nel migliore dei modi dopo l’eliminazione in Coppa Italia. Una rete di Karamoh (la seconda in pochi giorni ndr) permette ai granata di battere 1-0 l’Udinese in questa ventunesima giornata.

Torino-Udinese
La gioia del Torino dopo la rete di Karamoh – Notizie.com – © Lapresse

Con questo successo gli uomini di Juric si portano al settimo posto in classifica sorpassando proprio i bianconeri di una sola lunghezza (30 contro 29 punti). Per la squadra di Sottil questa sconfitta interrompe una serie positiva che durava da due giornate.

Il racconto del match

Karamoh
La rete di Karamoh che ha deciso il match – Notizie.com – © Lapresse

Partenza forte della squadra di Juric che dopo 8 minuti ha subito una grande chance con Schuurs, ma il centrale ex Ajax non inquadra la porta. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano e i due portieri non devono intervenire fino al 38′ quando Silvestri viene chiamato in causa da Karamoh. Il portiere dell’Udinese si ripete poco dopo su una sforbiciata sempre dell’ex Parma. Negli ultimi minuti del primo tempo non succede praticamente nulla e le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa il Torino colpisce subito approfittando di una disattenzione della difesa: Karamoh sbuca e realizza con un tocco ravvicinato. La rete è stata assegnata con il Var visto che in un primo momento il guardalinee aveva alzato la bandiera segnalando un fuorigioco. La reazione dell’Udinese porta la firma di Samardzic, ma Ola Aina si immola e salva i suoi. La squadra bianconera, però, fatica a mettere in campo un vero e proprio forcing. Così il Torino ne approfitta, si difende con ordine e poi prova a colpire in contropiede, ma Miranchuk e Vlasic non sfruttano due buone occasioni. Nel finale le due squadre si allungano, ma non succede praticamente nulla. Il Torino batte l’Udinese 1-0.

Il tabellino e le pagelle di Torino-Udinese

Torino-Udinese tabellino
Il tabellino di Torino-Udinese – Notizie.com – © Lapresse

Torino-Udinese 1-0

Marcatori: 50′ Karamoh

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V. 6.5; Djidji 6.5, Schuurs 6.5, Buongiorno 6; Ola Aina 6, Ricci S. 7, Linetty 6 (75′ Vieira s.v.), Vojvoda 6; Karamoh 6.5 (55′ Vlasic 6), Miranchuk 6.5 (87′ Adopo s.v.); Sanabria 5.5 (87′ Seck D. s.v.). All. Juric 7

Udinese (3-5-2): Silvestri 6.5; Rodrigo Becao 6, Bijol 5.5 (87′ Ebosse 5), Perez N. 5.5 (86′ Pafundi s.v.); Ehizibue 6 (72′ Ebosele s.v.), Samardzic 6 (72′ Thauvin 6.5), Walace 5.5, Arslan 5.5 (60′ Lovric 6), Udogie 5.5; Beto 5, Success 5. All. Sottil 5

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna 6.5

Note: Ammoniti: Ola Aina (T); Lovric (U). Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy