Coppa Italia, Fiorentina in semifinale col brivido: Torino eliminato

Coppa Italia Frecciarossa, da pochi istanti è terminato il match tra Fiorentina e Torino valido per i quarti di finale della competizione italiana. Scopriamo insieme come è terminato il match dell’Artemio Franchi

Gol Jovic
Luka Jovic (Foto LaPresse) Notizie.com

Una bella partita quella che è andata in scena tra Fiorentina e Torino nei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa. Basti pensare che le due squadre, meno di due settimane fa si sono incontrate in campionato. In quella occasione ebbero la meglio i granata per una rete a zero. Partono forte gli ospiti: Ricci impegna Terracciano che manda in angolo con una parata alla ‘Garella’. Dagli sviluppi del corner è Schuurs che, di testa, manda fuori di poco. Dopo quasi venti minuti anche i padroni di casa si fanno vedere con l’ex di turno Mandragora: la sua conclusione, però, si stampa sul palo con Milenkovic-Savic battuto. Il primo tempo si conclude sì senza gol, ma tantissime occasioni sia da una parte che dall’altra.

Nella ripresa, invece, il gol arriva e porta la firma dei padroni di casa. A timbrare il cartellino ci ha pensato Luka Jovic che, con un colpo di testa, beffa Rodriguez e batte l’estremo difensore granata per la rete dell’1-0. Girandola di cambi sia da una parte che dall’altra. Tra questi anche quello di Amrabat che prende il posto di Mandragora: il centrocampista marocchino è stato fischiato da tutto l’Artemio Franchi per via della sua trattativa (poi non andata in porto) con il Barcellona. Occasioni per il Torino con Sanabria e Miranchuk: il tiro del primo viene respinto da Terracciano, mentre quello del russo va fuori di poco. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Ikone che, con un tiro di controbalzo, col sinistro mette nell’angolino dove il portiere non può mai arrivare. E’ 2-0.

Non è finita qui visto che c’è da segnalare anche una traversa da parte del neoentrato Cabral a pochi metri. Nel recupero c’è un suicidio difensivo da parte della difesa viola con Karamoh che supera in velocità tutti ed insacca a porta sguarnita per il 2-1. Sanabria ha l’occasione per pareggiare i conti, ma Terracciano è abile nell’uscire sicuro. I piemontesi ci credono, ma non accade più nulla. Doveri fischia tre volte: la Fiorentina vola in semifinale per il secondo anno consecutivo, ma col brivido. Non basta al Toro la reazione finale composta da nervi ed energia: granata eliminati dalla competizione. Ora i viola aspetteranno la vincente tra Roma e Cremonese di questa sera.

Coppa Italia, Fiorentina-Torino 2-1: il tabellino del match

Gol di Jovic
Fiorentina-Torino (Foto LaPresse) Notizie.com

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura (86′ Duncan), Mandragora (74′ Amrabat), Barak; Nico Gonzalez, Jovic (74′ Cabral), Kouame (62′ Ikone). Allenatore: Italiano

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo (62′ Ola Aina), Linetty (62′ Ilic), Ricci, Vojvoda (76′ Karamoh); Miranchuk, Vlasic, Sanabria . Allenatore: Juric.

MARCATORI: 65′ Jovic (F), 90′ Ikone (F), 93′ Karamoh (T)

AMMONITI:

RECUPERO: 2′ p.t, 6′ s.t

ARBITRO: Doveri

ASSISTENTI: Colarossi-Margani

IV° UOMO: Ferrieri Caputi

VAR: Banti

AVAR: Marini

Impostazioni privacy