Juventus, un calciatore spaventa i tifosi: “Scudetti? Ecco cosa temo…”

La penalizzazione in campionato della Vecchia Signora sta facendo molto rumore, ecco cosa ne pensa uno dei protagonisti dei tricolori

La Juventus non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti: nonostante l’approdo in semifinale di Coppa Italia, dove se la vedrà con l’Inter in un doppio confronto, c’è una classifica che non piace troppo ai tifosi della Vecchia Signora. Ai 15 punti di penalizzazione con cui sono stati sanzionati i bianconeri, si aggiunge la clamorosa sconfitta per 0-2 rimediata in casa contro il Monza nell’ultimo turno si campionato e così lo scompiglio nell’ambiente juventino non manca di certo.

Juventus scudetti
Juventus, un ex bianconero spaventa i sostenitori della Vecchia Signori – Notizie.com (Ansa)

Per analizzare il momento della squadra di Allegri è intervenuto a Il Mattino l’attaccante ex-Juve e attualmente al Toronto FC, Federico Bernardeschi. Il giocatore è stato a Torino dal 2017 al 2022 ed ha vinto 3 scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane con la Vecchia Signora.

Bernardeschi: “Sarebbe un’enorme ingiustizia”

Per gli stipendi, non lo so quello che succederà – esordisce Federico -.Spero che gli scudetti conquistati non ci vengano tolti. Sarebbe una ingiustizia, enorme. Che c’entra l’aspetto calcistico? I conti della società vanno al di fuori delle prestazioni sportive“. Bernardeschi si sofferma poi sul campionato italiano e sulla netta supremazia in classifica del Napoli guidato da Luciano Spalletti: “Non nasce dal nulla. Ha una programmazione alle spalle che viene da lontano: De Laurentiis sono cinque-sei anni che allestisce una squadra che può lottare per il primo posto. Ha una visione vincente ed è normale che, tenta e ritenta, prima o poi vinci. E lo fai con merito”.

Juventus scudetti
Federico Bernardeschi parla degli scudetti vinti dalla Juventus – Notizie.com (Ansa)

Sulle prime della classe l’attaccante dichiara: “Il Napoli va come un treno, Kvicha Kvaratskhelia è uno dei talenti più forti d’Europa e credo che anche in Champions gli azzurri possano togliersi delle belle soddisfazioni. Vedo tanta confusione da qui, un dominio indiscusso ma capisco anche che per quelli del Milan o dell’Inter il contraccolpo psicologico a inseguire una squadra che non perde mai è enorme“. Ed infine, l’ex bianconero, fa un parallelo tra i partenopei e la sua Juventus: Succedeva anche a noi della Juve quando dominavamo. Quando venivano a giocare contro di noi c’era una specie di blocco psicologico da parte degli altri, tutti ci affrontavano dicendo: ‘Beh, tanto perdiamo’. E mi pare che è quello che sta succedendo a chi affronta il Napoli“.

Impostazioni privacy