Cassano è una furia contro Mourinho: le parole shock del barese

L’ex attaccante della Roma, nel consueto appuntamento con la Bobo Tv, ha attacco in modo frontale Mourinho dopo il ko contro la Cremonese

La sconfitta interna contro la Cremonese e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia hanno riacceso le polemiche su José Mourinho e al suo calcio. La Roma ha gettato alle ortiche un’occasione ghiotta, non sfruttando un tabellone che le era favorevole e dilapidando la chance di andarsi a giocare un trofeo che in bacheca manca ormai da 15 anni. La maggioranza dei tifosi giallorossi è anche dalla parte del tecnico portoghese. Ma c’è chi a Mourinho proprio non perdona il gioco espresso, ma anche la gestione della rosa. Si tratta di Antonio Cassano che, alla Bobo Tv, è andato già duro contro lo Special One: “Mourinho non è mai stato un grandissimo allenatore, è sempre stato un grandissimo comunicatore, uno dei primi a comunicare bene ad essere furbo con la stampa, a gestirsi bene i giocatori forti, non quelli scarsi, perché è facile essere amico dei giocatori forti”. Cassano è un crescendo di critiche, punge Mourinho sul lavoro svolto nella Capitale e anche sulle scelte imposte sul mercato alla società giallorossa: “A Roma sta facendo disastri su disastri, ha fatto spendere dei soldi per prendere dei giocatori: Matic e Rui Patricio li ha fatti prendere lui non io. Tante volte ha fatto il furbetto. L’altro giorno ha fatto vomitare. Lui non sa allenare. Ha fatto schifo. Anche con la seconda squadra con la Cremonese devi vincere”.

José Mourinho, allenatore della Roma
José Mourinho (Foto LaPresse) Notizie.com

Poi il focus si sposta sui casi Karsdorp e Zaniolo. Cassano è un fiume in piena: “Ha fatto il disastro con Karsdorp, l’ha messo lui alla gogna facendolo disintegrare e insultare davanti a tutti. Adesso ha detto che rientra, chissà come mai. Ha fatto già questa mer*ata. Questione Zaniolo. Lui cosa fa, è furbo, si fa i ca**i suoi, non dice delle schifezze che fa in campo facendo giocare la squadra di mer*a. Perché non è che devi dire che meritava la Cremonese, devi dire i motivi. Da un anno e mezzo non fai giocare la squadra. Significa che ormai il vostro (riferimento anche ad Allegri, ndr) calcio è finito: difensivismo, speculare, il calcio è andato avanti e siete rimasti 10 anni indietro, avete vinto ma non siete stati grandi allenatori”.

Dessers
Il rigore di Dessers – Notizie.com – © Lapresse

La chiosa è in pieno stile Cassano: “Stringi la mano a Pinto e ai tifosi della Roma che ti stanno dando tanto, tantissimo, e appoggiando sempre qualsiasi scelta fai. Ma prima o poi si accorgeranno perché non sono stupidi che con una squadra del genere non puoi fare schifo così e soprattutto non puoi essere amico solo di uno, Dybala, e buttar nella mer*a tutti gli altri perché poi quando sei in difficoltà ti attacchi al ca**o“.

Impostazioni privacy