Rosa Chemical a Sanremo 2023, Deputato di Fdi insorge

Cresce la polemica da parte di uno dei Deputati di Fratelli d’Italia per la presenza di Rosa Chemical a Sanremo 2023.

Ovviamente quando si parla del Festival di Sanremo, quello che non può mai mancare è la buona dose di polemiche che anno dopo anno, travolgono in modo indistinto, cantati, conduttori e tutto il cast per intero. Questa volta è toccato ad uno dei big e per essere precisi a Rosa Chemical.

Rosa Chemical
Rosa Chemical, foto fonte Ansa. Notizie.com

Per essere chiari stiamo parlando dei rapper Manuel Franco Rocati, la cui presenza pare non essere andata per niente a genio alla Deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante che intervenendo alla Camera ha ammesso: “Desta sconcerto la notizia riportata dai media che Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, in gara al prossimo festival di Sanremo porterà, come lui stesso ha affermato, e, chiedo scusa per i termini che sto per usare, il sesso, l’amore poligamo e i porno su Onlyfans”.

Un pensiero che non è certamente passato inosservato e che ha anche travolto lo stesso cantante che proprio lo scorso anno, era salito sul palco dell’Ariston nella serata delle Cover in supporto a Tananai, con cui ha cantato a Far l’amore comincia tu.

Rosa Chemical, l’intervento della Deputata di Fdi scatena i social

Nonostante viviamo nell’era dei social network, la televisione rimane il principale canale di informazione per i cittadini. E i maggiori fruitori del mezzo televisivo rimangono i minori e le famiglie che diventano la fascia di riferimento principale per la creazione di programmi. Il Festival rischia di diventare l’ennesimo spot del gender e della sessualità fluida, temi sensibilissimi su cui da sempre ci poniamo in contrasto. È inaccettabile che tutto questo possa avvenire non solo nella tv di Stato, che troppo spesso dimentica il suo ruolo di pubblico servizio, e non soltanto con i soldi dei contribuenti, ma soprattutto davanti ai tantissimi bambini che guarderanno la televisione per una serata in famiglia” sono queste le parole della Deputata del Partito di Giorgia Meloni che si è nettamente dichiarata contraria alla presenza di Rosa Chemical al Festival di Sanremo 2023.

Deputata Fratelli d’Italia, foto fonte Ansa. Notizie.com

Le sue parole però che in poco tempo sono state riprese dal web, hanno anche scatenato l’ironia dei social che hanno fatto diventare il discorso della Deputata davvero virale, con dei commenti molto particolare e piccati:  “Un Paese letteralmente a pezzi tra crisi climatica, accise sulla benzina, aumenti delle bollette, ma in Parlamento si chiede l’eliminazione di Rosa Chemical da Sanremo. Stiamo messi davvero male”, oppure: “L’Italia tra crisi energetica e climatica, il sistema universitario e scolastico al collasso, i rincari e l’aumento della benzina mentre al governo si discute di Rosa Chemical a Sanremo”.

Chissà se in merito alla questione, a soli pochi giorni dalla prima puntata della kermesse canora, deciderà di intervenire il diretto interessato o magari lo stesso Amadeus.

Impostazioni privacy