La decisione di Netflix: il cambio radicale per gli abbonati

Netflix ha deciso un cambio radicale per i suoi abbonati: a breve infatti non sarà più possibile condividere le password tra più utenti.

Pare proprio che ci sia aria di grandi cambiamenti per il grande servizio di streaming conosciuto in tutto il mondo e usato da tantissime persone, cosi come riporta l’aggiornamento presente nella pagina di assistenza ufficiale, ben presto non sarà più possibile condividere il proprio account.

Netflix
Netflix, Notizie.com

Parliamoci chiaro, anche per un risparmio economico notevole, sono moltissime le persone, gli amici o magari anche i familiari che negli anni, hanno deciso di dividere un solo abbonamento in due: ebbene, tra poco non sarà più possibile uscire dalla proprio abitazione principale con la stessa password. Fino a poco tempo fa, questo pensiero, era solo una indiscrezione, adesso sta per trasformarsi in realtà: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di capire come Netflix, apporterà questi primi grandi cambiamenti, che stanno già facendo storcere il naso agli utenti.

Netflix cambia tutto: addio alla condivisione del proprio account

La notizia è ormai ufficiale, Netflix renderà possibile utilizzare un solo account solo alle persone che vivono sotto lo stesso tetto dell’abbonamento principale e per farlo, cosi come riporta il sito, si avvarrà: “Di informazioni quali indirizzi IP, ID dei dispositivi e attività dell’account per determinare se un dispositivo che ha effettuato l’accesso al tuo account è collegato alla tua posizione principale“.

Quindi per essere ancora più chiari, potranno condividere la stessa password tutti i dispositivi che verranno riconosciuti essere tutti sotto lo stesso IP e quindi associati alla posizione principale, ovvero il proprio domicilio e non è tutto, Netflix spiega anche: “Affinché un dispositivo possa essere associato alla posizione principale, basta che sia utilizzato per effettuare l’accesso al servizio e guardare un contenuto da quella posizione almeno una volta ogni 31 giorni e il dispositivo non verrà mai bloccato”.

Netflix, Notizie.com

Nel momento in cui si decida di effettuare un servizio su un nuovo dispositivo e fuori dalla proprio abitazione, la piattaforma streaming richiederà un codice di sblocco, ma nel momento in cui qualcuno accede al dispositivo senza essere associato, potrà anche trovarsi nella condizione di avere la visione bloccata. Restano ad ogni modo alcune perplessità, sempre sulla pagine di Netflix infatti si legge anche:mentre sei in viaggio o se ti sposti tra più indirizzi, puoi continuare a usufruire del servizio Netflix”, questo fa presagire che sarà comunque possibile utilizzare il servizio streaming anche quando si è a lavoro o in viaggio, eppure esiste un inghippo.

Infatti se si utilizza per troppo tempo l’account fuori dalla proprio abitazione principale, sarà possibile incappare in un blocco del dispositivo, che poi potrà sbloccare solo l’utente principale con uno sblocco temporaneo. Insomma davvero un notevole cambiamento quello apportato dalla piattaforma streaming, che ad ogni modo e in qualsiasi condizione potrà avvalersi anche dello storico della piattaforma per ciascun utente.

Impostazioni privacy