Zaniolo, è corsa a tre: la Roma si muove per la cessione

Sbucano nuovi club pronti a prelevare il calciatore della Roma: si muove un importante uomo mercato per Zaniolo che attende la nuova destinazione.

I telefoni squillano in una giornata caldissima sul fronte calciomercato. C’è la vicenda Zaniolo a tenere banco, e i risvolti di un addio duro da digerire per i tifosi hanno oltrepassato i confini di una normale trattativa per la cessione.

Zaniolo
Nicolò Zaniolo agita le ultime ore di calciomercato (AnsaFoto) – notizie.com

Fra striscioni e minacce, che hanno spinto l’attaccante lontano dalla capitale, si cerca una sistemazione che possa accontentare le parti. La Roma non si muove dalla richiesta per il calciatore che sembra in linea con le cifre di questa sessione di mercato, e dopo aver rifiutato il Bornemouth, serve un sì convinto per chiudere l’esperienza nella capitale immediatamente e non attendere 6 mesi da assoluto spettatore.

Spuntano quindi nuovi nomi, fra tutti quello del Lipsia, che dovrà sostituire Dani Olmo. Per caratteristiche Zaniolo sarebbe perfetto, e il club della Bundesliga non avrebbe problemi ad accontentare la Roma. L’offerta potrebbe arrivare nelle prossime ore, senza rilanci e con il preciso obiettivo di accontentare i giallorossi. Serve però il sì del calciatore che attende, perché i rumors dalla Liga e dalla Premier raccontano di nuovi rilanci possibili da parte di club decisi a chiudere la trattativa.

Zaniolo agita il mercato: due offerte importanti in arrivo

Tensione sotto casa di Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

I club italiani sono tagliati fuori dalla richiesta della Roma e la strada si spalanca per le proprietà estere, decise a tentare l’assalto per mettendo sul tavolo la proposta giusta. Oltre al Lipsia infatti torna di moda l’interesse del Tottenham. Il club di Antonio Conte ha seguito attentamente le evoluzioni e non è da escludere che possa arrivare una proposta in extremis per l’attaccante giallorosso. In Inghilterra parlano di valutazioni portate avanti in queste ore, che di certo Zaniolo prenderebbe in seria considerazione.

Intanto però anche dalla Liga potrebbe arrivare un tentativo concreto. Si sta muovendo infatti Monchi, che avrebbe in mente l’offerta last minute e di certo conosce bene le qualità di Zaniolo. Secondo Repubblica l’ex direttore sportivo giallorosso avrebbe sondato il calciatore nelle scorse ore per capire se ci sia o meno la concreta possibilità di portarlo a Siviglia in una vera e propria corsa contro il tempo che agita il mercato. Mancano poche ore infatti prima della chiusure delle trattative, e Zaniolo attende, mai così lontano da Roma e di certo anche dalla Serie A.

Impostazioni privacy