Tobey Maguire farà Spiderman 4? La trama è già pronta!

Il possibile ritorno di Tobey Maguire nei panni di Spiderman sembrerebbe un utopia, ma ora i fan hanno ipotizzato una possibile trama.

Dopo la sua comparsa in Spiderman: No way home, le voci su un possibile ritorno di Tobey Maguire nei panni di Peter Parker si sono fatte insistenti e adesso le dichiarazioni Sam Raimi fanno addirittura ben sperare. In realtà il film in cui i tre Spiderman (Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield) si riuniscono, grazie al multiverso del Marvel Cinematic Universe, ha generato infinte ipotesi, tra cui anche il ritorno di Andrew Garfield in un improbabile The Amazing Spiderman 3. Tutte utopie, che però stanno acquistando credibilità proprio grazie ad alcune affermazioni dei protagonisti.

Tobey Maguire in Spiderman 2, Notizie.com

Se negli ultimi anni hanno spopolato i meme e la costante riproposizione dei primi Spiderman di Sam Raimi, con protagonista Tobey Maguire, adesso inizia a farsi insistente la proposta di un quarto capitolo, che fungerebbe anche da degna conclusione di una saga leggendaria. Difatti Spiderman 3, uscito nell’ormai lontano 2007, fu una pellicola a dir poco complessa, nella quale Raimi fu sostanzialmente costretto a infilare qualche story line di troppo. 

Trovata la trama perfetta per Spiderman 4

Proprio il regista statunitense – da poco rientrato nell’universo dei cinecomic con Doctor Strange: nel multiverso della follia – ha parlato della possibilità di un quarto capitolo: “Se soltanto trovassimo una grande storia… Il mio amore per i personaggi è rimasto invariato. Tobey vorrebbe partecipare al progetto? C’è un arco di trasformazione del personaggio? E un conflitto interno? E un villain in linea col tema del film? Esistono fin troppe domande a cui trovare una risposta. Se riuscissi a trovare una soluzione plausibile a ciascuna di esse.. be’, mi piacerebbe davvero continuare col quarto capitolo”. 

Tobey Maguire in Spiderman 3, Notizie.com

Difatti una risposta è arrivata direttamente dal web, dove è emerso un commento di TheMediocreCritic su Reddit (social di discussione), in cui si ipotizzava una possibile trama per Spiderman 4: “Il film perfetto con Tobey Maguire si concentrerebbe su un Peter Parker insegnante scolastico di mezza età che cerca di destreggiarsi tra la lotta al crimine, il matrimonio in bilico e il lavoro”. A questa affascinante proposta, gli utenti hanno immediatamente reagito positivamente: “Sarebbe bello un film con un Peter Parker più anziano, ho visto troppe volte le sue origini e non voglio più vedere quel supereroe nei panni di un adolescente”, questo il commento di uno dei commentatori, che ha sintetizzato efficacemente le sensazioni di moltissimi fan dell’uomo ragno.

Impostazioni privacy