Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 30 gennaio

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di lunedì 30 gennaio. Skriniar sempre più vicino al PSG, Zaniolo in Spagna? Ecco tutte le ultime notizie.

Ultime ore della sessione invernale di calciomercato infuocate. I fari sono puntati naturalmente in casa Inter e Roma per gli affari Skriniar e Zaniolo. Sullo slovacco il PSG non molla, ma l’Inter non arretra e soprattutto i nerazzurri sono impegnati a trovare il sostituto. Il nome nuovo è quello di Demiral dell’Atalanta. In passato si è parlato anche di Maguire e Lindelof del Manchester United, ma per entrambi non era assolutamente facile arrivare alla fumata bianca.

Calciomercato
Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 30 gennaio – Notizie.com –

Poche novità, invece, per quanto riguarda Zaniolo. Il calciatore ha lasciato Roma per le minacce ricevute, ma sul capitolo trasferimento non si hanno novità. Il Bournemouth è saltato, ora si parla di Siviglia o Lipsia. Intanto i giallorossi proprio con il club inglese sono ad un passo dal definire il trasferimento di Vina visto che in entrata c’è stato l’arrivo di Llorente da Leeds.

Le ultime su Juventus, Milan e Napoli

Saint-Maximin
Saint-Maximin resta un obiettivo del Milan – Notizie.com – © Lapresse

Davvero poco da segnalare per quanto riguarda Juventus e Napoli. I bianconeri sono ormai ad un passo dalla cessione di McKennie e non dovrebbero fare altre operazioni in entrata. Lo stesso vale anche per i partenopei. Giuntoli sperava di poter chiudere nel giro di poco tempo con il Bari il doppio colpo CheddiraCaprile, ma i pugliesi hanno preferito rimandare tutto all’estate.

Discorso diverso in casa Milan. I rossoneri inseguono sempre un esterno e il nome in cima alla lista è sempre quello di Saint-Maximin, ma resta da convincere il Newcastle.

Le altre trattative

Botheim
La Sampdoria pensa a Botheim per l’attacco – Notizie.com – © Lapresse

Molto attive le altre squadre. La Sampdoria spera di poter strappare Botheim alla Salernitana, ma per il momento il calciatore non è convinto della destinazione. Chi è pronto a lasciare l’Italia è Lukic: il centrocampista ha l’accordo con il Fulham. I granata, però, non potranno avere Makengo, visto che da qualche ora è diventato un giocatore del Lorient. Si insiste per Fares della Lazio.

Il Sassuolo è vicina a definire lo scambio Kyriakopoulos-Vignato con il Bologna e potrebbe cedere Traoré al Bournemouth. Piacciono Zortea e Bove. La Fiorentina insiste per avere Zapata e la trattativa dovrebbe sbloccarsi dopo la cessione di Jovic (Galatasary in pole position). La Lazio continua a valutare con attenzione il profilo di Luca Pellegrini.

L’Udinese ha ormai definito l’arrivo di Thauvin e potrebbe cedere Ebosse alla Salernitana. L’Empoli non molla la pista Piccoli, ormai in uscita dal Verona.  Ma il centravanti potrebbe rimanere anche all’Atalanta fino al termine della stagione.

Impostazioni privacy