Roma, tensione sotto casa Zaniolo: interviene la polizia

Roma, momenti di tensione sotto casa di Nicolò Zaniolo: tanto è vero che è dovuta intervenire la polizia per cercare di riportare la situazione alla calma. Anche se non è stato affatto semplice 

Tensione sotto casa di Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Non è un buon momento quello che sta attraversando la Roma e soprattutto i suoi tifosi. Nel match di ieri sera i giallorossi di Mourinho sono usciti sconfitti dal ‘Maradona‘ per 2-1 contro la capolista Napoli che vola, sempre di più, in alto in classifica. In questi giorni, però, non si sta facendo altro se non parlare della questione che vede come protagonista il calciatore inquadrato in foto: Nicolò Zaniolo. Già, il classe ’99 ha ribadito il suo pensiero sia al mister che alla società: vuole andare via dalla Capitale. Non aspettare giugno, ma a gennaio. Le offerte non sono mancate. In particolar modo dalla Premier League, ma il Bournemouth (terz’ultimo in classifica) non gli aggrada particolarmente. Giocare per la salvezza e senza Europa no. Lui aspetta l’offerta del Milan, ma i rossoneri non hanno offerto la stessa cifra degli inglesi (30 milioni di euro).

Il suo rifiuto agli inglesi ha spazientito non poco il club. Soprattutto i sostenitori che, in merito alla sconfitta rimediata ieri sera a Napoli, hanno attribuito tutte le colpe del caso proprio al trequartista. Dito puntato contro di lui per via di questa sconfitta. Anche se non è stato convocato (e non lo sarà, a quanto pare, fino a quando vestirà quei colori). Tanto è vero che, verso mezzanotte, un gruppo di sostenitori si è recato sotto la sua abitazione a Casal Palocco. Contestazioni e soprattutto cori di insulti nei suoi confronti. “Zaniolo traditore”, “M***a, è colpa tua”, “Giuda” e molto altro ancora. Una situazione preoccupante per il calciatore che, non ci ha pensato su due volte, ed ha chiamato la polizia. Tanto è vero che sul posto sono giunte alcune pattuglie. Con la speranza di portare alla calma quel clima di tensione e di odo che si era creato.

Roma, contestazione sotto casa di Zaniolo: momenti di tensione

Tensione sotto casa di Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse) Notizie.com

Anche nel post-partita Mourinho ha confermato della rottura tra il calciatore e la società. Impossibile, a questo punto, ipotizzare una cessione a gennaio per molti motivi. Il primo è che manca poco tempo: un discorso che verrà rimandato nella prossima sessione estiva. Quindi? Molto probabilmente il calciatore verrà messo fuori rosa e non verrà più tenuto in considerazione dal suo allenatore. La contestazione, però, non si è fermata solamente sotto la sua abitazione. Migliaia sono i messaggi di insulti e minacce nei suoi confronti. Anche alla mamma, con tanto di: “Hai partorito un Giuda“.

Proprio la donna, Francesca Costa, direttamente dal suo account ufficiale di Instagram ha postato una foto con una scritta offensiva che era apparsa ai cancelli di Trigoria. “Aver originato questo odio mi sembra un tantino eccessivo”. Lo ‘Special One’, in conclusione, ha parlato anche dell’infortunio di Abraham. Un problema enorme che si va ad aggiungere al reparto offensivo. Un richiamo di Zaniolo? Neanche per idea: “Anche se Abraham si è infortunato, non riporterò Zaniolo al centro della Roma. Voglio gente che vuole giocare nella Roma ed è disponibile a stare con noi. Quando non stai bene nella famiglia devi andare via, trovare una soluzione“.

Impostazioni privacy