Fiorello fa cantare Bella Ciao al ministro Crosetto: spettacolo e tenerezza all’Auditorium per la serata del Bambino Gesù VIDEO

Una di quelle cose indimenticabili e per cui vale la pena essere presenti, soprattutto se fatta col cuore e per beneficienza, anche per questo il Ministro della Difesa si è prestato

Una di quelle cose che non si dimenticano tanto facilmente e che solo a Fiorello poteva riuscire. Già perché vedere Guido Crosetto, il ministro della Difesa e fondatore di Fratelli d’Italia cantare Bella Ciao, è stata una cosa memorabile. Ma più memorabile è stata la semplicità, la tenerezza e la disponibilità di un uomo per bene e politico raffinato come Guido Crosetto. Lo showman, che ha condotto la serata di beneficienza organizzata dal Bambino Gesù per raccontare e omaggiare il reparto di cure palliative dell’ospedale pediatrico, si mette vicino al ministro e comincia a intonare la canzone, con Crosetto che lo segue e il pubblico, più i tanti bambini presenti, impazziscono di gioia e giù applausi per Fiorello, ma anche e soprattutto per il ministro che ha dimostrato, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere non solo una persona seria ma simpatica e ironica. E non è poco.

L'evento
Fiorello all’evento di beneficienza del Bambino Gesù (foto Notizie.com)

Il cofondatore di Fratelli d’Italia non si è tirato indietro di fronte all’invito dello showman, che a sua volta ha ironizzato imitando la voce di La Russa. Il nobile obiettivo della serata è quello di raccogliere fondi da destinare alla campagna “Mi prendo cura di te” per l’ampliamento del Centro cure palliative pediatriche dell’ospedale Bambino Gesù di Passoscuro, piccolo centro del comune di Fiumicino, luogo di accoglienza e di ricovero finalizzato a offrire le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologie croniche gravi senza possibilità di guarigione (e supporto ai loro familiari).

Il grande evento e la parata di stelle

L'evento di Beneficienza
Il cartellone dell’evento di beneficienza dell’Ospedale Bambino Gesù (foto Notizie.com)

Oltre a Fiorello, sul palco anche Giorgia Laura Pausini. Tanti i campioni che hanno accettato l’invito a intervenire alla serata benefica: per il nuoto presenti la regina dello stile libero Federica Pellegrini, la romana Simona Quadarella (bronzo olimpico a Tokyo) e Margherita Panziera, per l’atletica ci sono Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi (entrambi oro a Tokyo), per la scherma invece Daniele Garozzo (argento a Tokyo), Alice Volpi ed Elisa Di Francisca.

Sul palco dell’Auditorium Conciliazione anche l’amatissima Bebe Vio, oro a Rio 2016 e a Tokyo 2020 nel fioretto individuale paralimpico, campionessa mondiale ed europea in carica, le veliste Caterina Banti e Alessandra Sensini, il campione olimpico di karate Luigi Busà e Daniele Lupo (beach volley). L’intero ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto a sostegno della campagna finalizzata ad ampliare il centro di cure palliative pediatriche del Bambino Gesù, inaugurato l’anno scorso.

Impostazioni privacy