Come fare per trasferire dei file dal cellulare al Pc

Quale potrebbe mai essere il metodo più giusto per trasferire dei file dal proprio cellulare al Pc: scopriamo i passaggi.

Purtroppo la tecnologia, che sta facendo passi da gigante, non è sempre alla portata di tutti e quindi può capitare più spesso di quanto lo si immagina di non riuscire a fare delle operazioni che per alcuni potrebbero essere anche le più semplici del mondo.

Trasferire foto dal cellulare a Pc
Trasferire foto dal cellulare a Pc, Notizie.com

Ad esempio, quante volte, sarà capitato di trovarsi davanti al vostro computer ed avere voglia d trovarsi quelle foto o magari dei documenti importanti che ricordate invece di avere solo sul vostro cellulare? Ebbene, il passaggio per poter fare questo scambio è davvero molto semplice e non richiede nemmeno di molto tempo.

Tutto quello che dovete fare è mettervi comodi e prendervi pochi minuti del vostro tempo, una volta capito tutto per la prima volta, poi sarà davvero facile ripeterlo tutte le volte che lo riterrete necessario.

Trasferire foto dal cellulare a Pc, ecco come fare

Allora come detto prima, fare questo passaggio è davvero molto semplice e non richiede di tantissimo tempo, tanto per cominciare la prima cosa da fare è quella di avere a portata di mano sia il vostro computer e il vostro cellulare.

Inseguito accendere il telefono e collegarlo al Pc con un cavo USB in modo da permettere il trasferimento dei file, inseguito sbloccare il vostro cellulare in modo che il computer possa facilmente riconoscerlo e aggiungerlo, qualora fosse bloccato, il Pc non sarebbe in grado di riconoscerlo.

Dopo avere fatto questi passaggi, non resta altro che selezionare dal proprio Pc e nello specifico dal pulsante Start e poi selezionare il tasto Foto in modo da aprire l’applicazione Foto, inseguito selezionare importa e poi Da un dispositivo Usb e seguire le istruzioni che riporterà di seguito il computer stesso. Fatto questo, sarà anche possibile selezionare gli elementi da importante e la posizione in cui salvarli.

Trasferire foto da cellulare a Pc, Notizie.com

Attendi alcuni istanti per il rilevamento e il trasferimento. Una volta finito tutti i passaggi, quello che resta da fare è assicurarsi che le foto da importare siano effettivamente nel dispositivo e non nel cloud del proprio telefono e in questo questo del proprio Iphone. Non resta quindi che seguire la proceduta perfetta per il tuo dispositivo e il gioco è fatto.

A questo punto, se i passaggi sono stati seguiti alla perfezione, in pochissimo tempo dovreste essere riusciti a rendere effettivo il passaggio.

Impostazioni privacy