Kim Kardashian ha comprato all’asta la croce gioiello di Lady Diana

L’attrice, modella e imprenditrice statunitense si è aggiudicata la preziosa croce gioiello Attallah, un pendente di ametista, diamanti, oro e argento, indossata dalla Lady Reale

Il gioiello che Diana indossò in occasione di un galà di beneficenza nel 1987 è stato venduto a più del doppio della stima minima pre-asta, e Sotheby’s ha confermato che è stato acquistato da un rappresentante per conto della Kardashian.

Kim Kardashian si è aggiudicata all’asta il gioiello – Notizie.com Ansa foto

Kim Kardashan nel 2007 diventa protagonista, insieme alla sua famiglia, del reality show Al passo con i Kardashian, il cui successo porta alla creazione di alcuni spin-off. La vita personale dei Kardashian diviene così oggetto di grande attenzione da parte dei media. Negli ultimi anni la popolarità di Kim Kardashan è cresciuta anche attraverso i social media, attirando centinaia di milioni di seguaci sia su Twitter che su Instagram.

Un pendente indossato dall’allora Principessa di Galles

La star americana Kim Kardashian ha acquistato la Croce di Attallah, il ciondolo di ametista e diamanti indossato in diverse occasioni dalla Principessa Diana. Il pezzo, realizzato negli anni Venti dal gioielliere britannico Garrard, è stato venduto per 163.800 sterline durante la vendita “Royal and Noble” da Sotheby’s a Londra. Erano 4 gli offerenti durante la battuta per la croce gioiello ed è stata la stessa casa d’aste, alla fine della trattazione, a dichiarare che il prezioso gioiello era stato acquistato per conto dell’ attrice e imprenditrice statunitense. “Si tratta di un pezzo audace, con ametiste di taglio quadrato e diamanti di taglio circolare. Un gioiello di 5,25 carati e con dimensioni di 136 X 95 millimetri” riferiscono inoltre da Sotheby’s, “i gioielli posseduti o indossati dalla defunta principessa Diana si presentano molto raramente sul mercato, soprattutto un pezzo come la Croce di Attallah, che è così colorato, audace e distintivo“.

La croce gioiello Attallah indossata da lady D al galà nel 1987 – Notizie.com –

Un pezzo unico e molto prezioso

La croce di Attallah è un pendente prezioso tempestato di ametiste e diamanti e la principessa Diana lo ha indossato durante un galà di beneficenza nel 1987 abbinato a una lunga collana di perle su un abito di Catherine Walker in velluto nero e viola. Il bellissimo pendente non era stato più visto in giro indossato da altri. “Si tratta di un gioiello audace per dimensione, colore, e stile, che non può fallire nel creare una dichiarazione vibrante, che sia di fede o di moda, oppure entrambe. Siamo lieti che questo pezzo abbia trovato vita nelle mani di un altro nome di fama mondiale” ha dichiarato Kristian Spofforth, capo del dipartimento di gioielleria di Sotheby’s a Londra, dopo l’aggiudicazione del gioiello.

Impostazioni privacy