Diretta Tsitsipas-Djokovic, come vedere la finale degli Australian Open

Ultimo atto agli Australian Open. Tsitsipas e Djokovic impegnati in una finale che si preannuncia equilibrata e soprattutto molto tirata.

Tsitsipas e Djokovic in finale agli Australian Open. Dopo la vicenda vaccino che non ha permesso a Nole di prendere parte al primo Slam della stagione, il serbo al suo ritorno a Melbourne ha immediatamente centrato una finale ed ora è a caccia della sua decima vittoria in terra australiana. Un obiettivo, almeno stando alle previsioni della vigilia, alla portata considerando che lui è il grande favorito di questa sfida.

Tsitsipas-Djokovic preview
Tsitsipas e Djokovic in finale agli Australian Open: ecco le ultime – Notizie.com – © Ansa

Di fronte, però, c’è un avversario in netta crescita e che in questo torneo è stato messo realmente in difficoltà solamente dal nostro Sinner (match vinto in cinque set). Per il resto un cammino perfetto e soprattutto uno stato di forma assolutamente ottimo. Per il greco, inoltre, questa è la prima finale degli Australian Open e soprattutto c’è la possibilità di entrare nella storia del suo Paese: nessun ellenico ha mai vinto lo Slam a Melbourne.

I precedenti

Tsitsipas-Djokovic
Ecco i precedenti tra Tsitsipas e Djokovic prima di questa finale – Notizie.com – © Ansa

I precedenti parlano a favore di Djokovic. Il serbo, dopo un inizio equilibrato, è riuscito a cambiare passo e tutte le sfide che si sono giocate dal 2020 hanno visto come vincitore Nole. L’ultimo scontro in uno Slam risale al 2021 al Roland Garros, sempre in finale, dove l’ormai ex numero uno in rimonta ha vinto in cinque set.

Il trend è sicuramente positivo e Djokovic non ha nessuna intenzione di interromperlo. Dall’altra parte uno Tsitsipas che vuole interrompere questa serie negativa contro il serbo. L’ultima vittoria risale ormai al 20 dicembre 2019 in una delle esibizioni di Abu Dhabi. E un successo potrebbe rappresentare la svolta della sua carriera perché, escluse le ATP Finals del 2019, l’ellenico non ha mai vinto uno Slam.

Tsitsipas-Djokovic, orario e come vederla in tv

Djokovic-Tsitsipas
Ecco come vedere la finale degli Australian Open tra Djokovic e Tsitsipas – Notizie.com – © Ansa

La sfida tra Tsitsipas e Djokovic, valevole per la finale degli Australian Open, si giocherà alla Rod Laver Arena di Melbourne e inizierà in Italia alle ore 9:30. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Eurosport (visibile sia su Dazn che su Sky)

Impostazioni privacy