Australian Open, Sinner vicino all’impresa: tutti i risultati di oggi

L’Italia abbandona gli Australian Open. L’ultimo ad essere eliminato è Sinner al termine di una vera battaglia contro Tsitsipas.

Ad un anno di distanza Sinner e Tsitsipas si sono ritrovati agli Australian Open. Il risultato finale del match è lo stesso, ma sicuramente l’andamento del match diverso. L’altoaltesino ha dimostrato di aver fatto un ulteriore passo in avanti e questa volta solamente i dettagli hanno fatto la differenza.

Sinner
Sinner lascia gli Australian Open agli ottavi di finale – Notizie.com – © Lapresse

Alla fine ad approdare ai quarti di finale è il greco al termine di una vera e propria battaglia. Avanti di 2-0 (6-4 6-4), l’ellenico ha accusato un leggero calo fisico permettendo a Jannik di rientrare in partita con due set sicuramente perfetti (6-3 6-4). Nel quinto, però, qualche errore di troppo non ha permesso a Sinner di completare la rimonta, ma sicuramente i passi avanti sono evidenti ed ora i prossimi mesi serviranno a consolidare i progressi e anche provare a colmare alcune lacune che in questo momento non gli permettono di avere magari quel qualcosa in più nei momenti decisivi del match.

Altri big eliminati

Rybakna
La Rybakina elimina la Swiatek – Notizie.com – © Lapresse

E’ stato comunque una domenica agli Australian Open ricca di sorprese. L’unico dei big ad andare avanti è stato proprio Tsitsipas nel match contro Sinner. Auger-Aliassime e Hukacz, infatti, non sono riusciti a superare gli ostacoli Korda e Lehecka e quindi hanno detto addio al torneo. Risultati che aiutano comunque il nostro azzurro in chiave classifica considerando che quasi tutti hanno lasciato il torneo.

Anche in campo femminile c’è stata una grandissima sorpresa. La Rybakina è riuscita con un doppio 6-4 ad infliggere una sconfitta alla numero uno del mondo Swiatek al termine di una sfida che è durata un’ora e mezza. Una sconfitta sicuramente inaspettata e che apre la strada ad una parte di finale del torneo completamente non pronosticabile considerando che anche Coco Gauff ha lasciato il torneo in questa domenica. Insomma, risultati non semplici da pronosticare e che confermano come siamo ancora all’inizio della stagione.

Gli italiani dicono addio agli Australian Open

Italia
L’Italia dice definitivamente addio agli Australian Open – Notizie.com – © Lapresse

L’eliminazione di Jannik Sinner ha portato l’Italia a dire addio agli Australian Open. Una edizione sicuramente in chiaroscuro visto che molti azzurri hanno lasciato da subito il torneo. Ma la stagione è assolutamente all’inizio e per tutti gli italiani c’è la possibilità di riscattarsi da subito.

Impostazioni privacy