CR7, ecco l’ultima follia: l’orologio personalizzato con 388 gemme preziose

Un pezzo di enorme valore tempestato da ben 388 gemme rare che il 5 volte Pallone d’Oro si è regalato nelle ultime settimane prima dell’approdo in Arabia Saudita

Una volta faceva notizia in ogni partita della settimana, quando grazie ai suoi gol le squadre per cui giocava vincevano partite e trofei, ora, a 37 anni, riparato in Arabia Saudita per spendere gli ultimi spiccioli di una carriera strabiliante, torna a far parlare di sè per l’ultimo incredibile acquisto. Un orologio favoloso.

Cristiano Ronaldo con il suo nuovo regalo al polso – Notizie.com –

Dopo aver giocato giocato nei migliori club d’Europa, aver vinto tutto con Manchester United, Real Madrid e Juventus, dopo aver vinto con il suo Portogallo, aver collezionato Palloni d’Oro, adesso Cristiano Ronaldo ha scelto di chiudere la sua carriera in Arabia Saudita e, a 37 anni, ha firmato per l’Al Nassr per 200 milioni di euro a stagione.

Il crepuscolo di una carriera incredibile

E’ stato, insieme a Lionel Messi, l’assoluto dominatore di questi ultimi 20 anni della storia del calcio europeo e non solo. Cristiano Ronaldo ha stabilito record su record, vincendo trofei personali e di squadra, in ogni squadra con cui ha militato. Dopo aver disputato l’ultimo mondiale della carriera in Qatar con la maglia del suo Portogallo, ha scelto, a 37 anni, l’esilio dorato dell’Al-Nassr, la squadra dell’Arabia Saudita, per il crepuscolo di questa immensa carriera . Due anni di contratto a 200 milioni di euro a stagione più la possibilità di rimanere come uomo immagine, alle stesse cifre, per portare un’ altra Coppa del Mondo a quelle latitudini. Insomma, non ne aveva sicuramente bisogno, ma per la pensione non avrà problemi! Ma durante le prime uscite pubbliche con il nuovo club, l’asso di Fuchsal non ha mancato di far parlare di sè, stavolta per un incredibile orologio che aveva al polso. Un pezzo unico e anche tanto prezioso.

Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co – Notizie.com –

Un orologio con tante gemme preziose

L’orologio che CR7 ha sfoggiato di recente in queste sue prime uscite pubbliche in Arabia Saudita è composto da oro bianco 18 carati da 47 millimetri e da 388 tsavoriti, delle pietre preziose molto rare, tagliate a baguette. E sono proprio le gemme e il tempo per reperirle a rendere questo orologio così difficile da realizzare, infatti ci sono voluti 3 anni per assembrarlo. Un Caviar Tourbillon realizzato da Jacob & Co., marchio di cui Ronaldo è testimonial da quasi 20 anni.

Il prezzo di listino dell’orologio è semplicemente da urlo: 770mila dollari (poco più di 700mila euro). Inoltre l’orologio è alimentato dal movimento calibro JCAA43 che si adatta alla posizione delle gemme. Il calibro a carica manuale guida le ore, i minuti e i 60 secondi di tourbillon volante a ore 6.Ha 216 componenti e una riserva di carica di 42 ore. Un pezzo che va ad aggiungersi alla già vasta collezione del portoghese, che comprende un Montres Breguet doppio Tourbillon da 720mila euro e un Franck Muller 7008 da circa 2 milioni.

Impostazioni privacy