Zaniolo, Gagliardini e McKennie: le mani della Premier sulla A, offerte ufficiali

Roma, Inter e Juve incassano offerte ufficiali da parte di 3 club di Premier League: difficile declinare le proposta in arrivo, trattative avviate.

C’è un dato che fa riflettere, ed è così pesante da rendere bene l’idea di quanto i club italiani siano in difficoltà. In un mercato invernale all’insegna dell’austerity, le società di Serie A hanno speso una cifra complessiva che si aggira intorno ai 12 milioni di euro.

Calciomercato
Sulla Serie A piombano i club di Premier con tre offerte importanti (notizie.com)

Basta il paragone con i colpi del Chelsea a rendere l’idea, mentre la somma totale delle spese affrontate fino ad ora dalle inglesi, e ancora in attesa di ulteriori movimenti già imbastiti, si avvicina al mezzo miliardo di euro solo per questa sessione di gennaio. I numeri fotografano in pieno le difficoltà che le società italiane incontrano, e il blitz dell’Arsenal per Kiwior è l’ennesima testimonianza delle difficoltà nel trovare formule o cifre in grado di sbloccare gli affari. Diventa lecito quindi pensare che trattative che per le italiane sembrano impossibili, diventano opportunità ghiottissime per le ricche proprietà inglesi, ed è per lo stesso motivo che dopo aver fiutato il momento delicato della Serie A, arrivino chiamate importante per i calciatori che militano in Italia.

In tal senso la Juve avrebbe incassato la prima proposta ufficiale per Weston McKennie. Sarebbero 28 i milioni di euro fra fisso e bonus messi sul tavolo per l’americano, che troverebbe una colonia di connazionali e avrebbe dato l’ok al trasferimento. La sensazione è che a Torino siano ben disposti ad accogliere l’offerta, magari con un piccolo ritocco per arrivare alla cifra di 30 milioni di euro. Il destino di McKennie sembra però scritto con un trasferimento vicino,  intanto anche Inter e Roma registrano le offerte per due centrocampisti.

Zaniolo, c’è l’offerta ufficiale

Zaniolo
Zaniolo è sempre più lontano dalla Roma (Ansafoto) notizie.com

La Roma ha fatto la sua scelta e Zaniolo è sempre più prossimo all’addio. Secondo la redazione di Sky sarebbe infatti arrivata una offerta ufficiale da parte del Bornemouth, con tanto di cifre che si avvicinerebbero alle richieste di Tiago Pinto. Ai giallorossi andrebbero 30 milioni subito più un bonus sulla rivendita per avvicinare i 35 milioni di euro, e il Milan non avrebbe più scelta. Maldini dovrebbe di fatto pareggiare questa proposta, altrimenti la Roma potrebbe accettare la corte del Bornemouth lasciando al calciatore la decisione sulla chiusura dell’affare.

Sirene inglesi intanto per Gagliardini. Le dichiarazioni del calciatore sulla volontà di giocare di più hanno aperto ufficialmente la strada alle richieste e il suo contratto è in scadenza a fine stagione. Il Nottingham Forest avrebbe quindi avanzato una proposta e vorrebbe affiancarlo a Remo Freuler dopo 6 anni di distanza dall’esperienza condivisa dai due centrocampista all’Atalanta.

 

Impostazioni privacy