Laura Pausini si prepara a festeggiare 30 anni di carriera con due concerti evento

Era il lontano 1993 quando una giovanissima Laura Pausini si presentava sul palco del Festival di Sanremo vincendolo a sorpresa con il brano “La Solitudine”

Sono passati trent’anni da quando, con la vittoria al Festival di Sanremo, è iniziata la carriera dell’artista italiana più premiata e ascoltata nel mondo, con oltre tredici album all’attivo, 75 milioni di copie vendute e decine di riconoscimenti nazionali e internazionali, un Grammy Award, quattro Latin Grammy, un Golden Globe e una nomination agli Oscar.

Laura Pausini festeggia 30 anni di carriera – Notizie.com Ansa foto

La cantante, nata a Faenza in Emilia Romagna, per festeggiare i trenta anni di una splendida carriera ha deciso di organizzare due concerti evento all’aperto che si terranno in Italia e Spagna, i due paesi che l’hanno consacrata più di tutti una star musicale mondiale.

A trenta anni dalla solitudine

Il successo arriva all’improvviso a soli 18 anni nel 1993, grazie alla sorprendente vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine, totalizzando poco più di 200 voti di Gerardina Trovato e da quel giorno per Laura Pausini nulla sarà più come prima. Il 18 maggio 1993 pubblica il suo primo album, intitolato Laura Pausini. Il disco, registrato in poco tempo e principalmente di notte per consentire alla cantante di frequentare la scuola e poter conseguire la maturità, vende solo in Italia circa 400mila copie. Ecco il grande viaggio della cantante faentina è cominciato da lì e oggi a trenta anni di distanza, la Pausini ha deciso di ringraziare tutti i suoi fan celebrando questa splendida carriera, con due concerti evento: si esibirà per la prima volta a piazza San Marco a Venezia, il 30 giugno, e successivamente in Plaza de España a Siviglia, capitale dell’Andalusia, il 21 luglio. “In questi 30 anni, credo di aver fatto quasi mille concerti e il live è il motivo principale per cui amo questo mestiere” ha dichiarato Laura Pausini, “Lo chiamo così con fierezza, perché la musica è una cosa seria. Parte da una passione e quando si ha la fortuna e il talento per farlo diventare il tuo lavoro, ci vogliono molto studio, disciplina, costanza, volontà e sacrificio”.

I due concerti si terranno a Venezia e a Siviglia – Notizie.com

Due eventi show

Due date da segnare in rosso per tutti i fan della cantante più premiata nella storia della musica italiana.biglietti per gli show saranno disponibili in presale dalle ore 16:00 di giovedì 26 gennaio alle ore 15:00 di venerdì 27 gennaio. La vendita generale, invece, avrà inizio alle ore 16:00 del 27 gennaio. “Ne vale la pena. Ho imparato questo mestiere sul campo”, ha continuato la Pausini nell’annunciare gli eventi per il trentennale, “viaggiando da subito, studiando per cantare in cinque lingue, senza mai darmi per vinta, ma comunque facendo molte rinunce. Ne sono sempre orgogliosa! Perché cantare in mezzo mondo in italiano, canzoni scritte da italiani, con spettacoli disegnati da italiani, è un brivido, ogni volta. Mi sono accorta che in tutti questi anni, però, non avevo mai cantato né a Venezia, né a Siviglia e voglio ricominciare da qui, tornando in piazza, perché il mio primo tour nel 1993, fu proprio nelle piazze italiane. Con molto entusiasmo annuncio queste due anteprime, che presto vi racconterò più nei dettagli, e che sono solo l’anticipo di quello che più avanti arriverà per ringraziarvi e per festeggiare con voi ciò che mi avete donato 30 anni fa, cambiando la mia vita e i miei sogni.”

Impostazioni privacy