Ha giocato in Serie A nel Milan, ora è un campione di Masterchef

Per due anni ha giocato in Serie A dove si è fatto apprezzare per le sue doti calcistiche. Adesso, però, le cose sono decisamente cambiate. Tanto è vero che ora è diventato un campione di Masterchef

Quando gli avranno detto: “Ma datti alla cucina!” sicuramente non si è trattato di una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Anzi, decisamente tutt’altro visto che i risultati parlano chiaro. Tanto è vero che, nelle ultime ore, è diventato il nuovo campione ‘Masterchef’‘ del suo Paese. E’ proprio il caso di dirlo: dal pallone ai fornelli. Vittoria, quindi, per l’ex calciatore che per due anni ha giocato nella nostra Serie A. A portarlo nel nostro Paese ci ha pensato proprio il Milan. Successivamente è stato il Parma che lo ha ingaggiato.

Ha giocato in Serie A
Masterchef (screenshot video YouTube)

Dopo solamente una stagione, però, il grande salto in Premier League al Manchester United. Poteva fare decisamente molto di più nel mondo del calcio, ma purtroppo non per colpa sua tutto questo non è successo. Tantissimi, infatti, sono stati gli infortuni (continui problemi al ginocchio che lo hanno tormentato) che ne hanno limitato la carriera. Un dispiacere per gli allenatori che lo hanno allenato in passato. Purtroppo la sua carriera nel calcio non è esplosa come avrebbe voluto. A distanza di moltissimi anni, però, si può dire che si è tolto una grandissima soddisfazione.

Dalla Serie A alla vittoria di Masterchef, Blomqvist è il campione di Svezia

Stiamo parlando di Lars Jesper Blomqvist. Il suo Palmares si arricchisce sempre di più. Oltre ad aver conquistato una Champions League con i ‘Red Devils’, nelle ultime ore ha vinto l’ultima edizione di ‘Masterchef Svezia‘. Dopo che ha appeso le scarpette al chiodo si è dedicato alla cucina. Tanto è vero che ha aperto una pizzeria vicino Stoccolma. Tanto è vero che ‘Gambero Rosso’ l’ha premiata nella guida europea delle “50 top pizze” al mondo. Una soddisfazione non da poco per l’ex centrocampista.

Blomqvist vince Masterchef Svezia
Lars Jesper Blomqvist (Foto LaPresse) Notizie.com

Un successo che lo stesso ex calciatore ha voluto rendere pubblico sul suo account ufficiale di Instagram: “Dall’altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson ed è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in TV ho sudato tantissimo. Sono incredibilmente felice, grato ed emozionato per la vittoria, sapendo che avrebbe anche potuto vincere Karl-Fredrik, perchè è stata una finale difficile e ad armi pari. Tutta lr produzione è stata incredibilmente divertente, educativa ma anche dura. Quindi aiuta avere persone eccezionali tra i concorrenti, i membri della giuria e il resto della squadra che ha partecipato alle registrazioni, grazie per un’avventura splendida“.

 

 

 

Impostazioni privacy