Levante, quello che non sai sulla prossima concorrente di Sanremo

Tutto quello che non sapevi su Levante, una delle concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Le informazioni che nessuno conosceva fino ad ora della cantante

Il 7 febbraio 2023 si sta per avvicinare sempre di più. Per gli amanti della musica non può assolutamente essere considerato un giorno come un altro visto che inizierà la 73ma edizione del Festival di Sanremo. La quarta consecutiva condotta da Amadeus, una vera e propria colonna della Rai. Questa volta verrà “aiutato” dai co-conduttori Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

Chi è Levante
Levante (Ansa Foto) Notizie.com

Dal palco dell’Ariston sembra essere davvero tutto pronto. I concorrenti si stanno preparando in vista del loro debutto ufficiale. Tutti hanno intenzione di fare bella figura e, soprattutto, di stupire la giuria, la stampa e soprattutto il pubblico. Tra queste, ovviamente, ritroviamo Levante. Per lei si tratta di un ritorno visto che ha già partecipato all’edizione del Festival. Precisamente nel 2020 con il brano ‘Tikibombom‘. In quella occasione si piazzò al 12mo posto.

La cantante, nativa di Caltagirone, è stata inserita nella lista dei 28 partecipanti della kermesse. Il suo brano si chiama “Vivo” e che si trova nel suo nuovo lavoro discografico “Opera Futura“. Stiamo parlando di una cantante affermata e molto apprezzata nel nostro Paese. Tanto da scrivere anche una canzone per Gianni Morandi ed aver duettato con cantanti come Tiziano Ferro ed Irene Grandi. Nata nel 1987, il suo vero nome all’anagrafe è Claudia Lagona.

A quasi 20 anni si trasferì in Inghilterra per trovare fortuna nel mondo della musica. Solo che la sua esperienza è durata due mesi, per poi fare ritorno a Torino. La mattina lavorava in un bar, mentre la sera provava ed effettuava concerti. Messa da parte l’esperienza come cameriera si è dedicata completamente alla musica. Scelta migliore non poteva fare. La sua carriera, da quel momento in poi, inizia ad essere completamente in discesa.

Sanremo 2023 si avvicina, tutto quello che non sai su Levante

Nel 2013 il suo album “Alfonso” si posiziona in molte classifiche. Per non parlare di “Manuale distruzione” che viene premiato come “migliore opera prima” dall’Academy Medimex. Non solo: riceverà anche anche una candidatura agli MTV Europe Music Award di Glasgow come Best Italian Act. Arriverà alle finali del Premio Tenco per il suo album d’esordio. Nel 2017 ha partecipato ad ‘X Factor’ come giudice insieme a Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

Chi è Levante
Levante (Ansa Foto) Notizie.com

Vita privata: è stata fidanzata con Simone Cogo, dj sposato nel 2015. I due si sono separati nel 2017. Nel 2019 ha avuto una relazione con il collega Diodato, ma dopo due anni i due presero strade diverse. Nel settembre del 2021 annuncia di  essere incinta del nuovo compagno Pietro Palumbo. A febbraio 2022 è nata la piccola Alma Futura. Quanto guadagna? Questo è molto difficile ipotizzarlo. Anche se, tra Siae ed altro, il suo guadagno si avvicina ai 100mila dollari.

Impostazioni privacy