Milan, che tegola per Pioli: il big va ko e non viene convocato

Piove sul bagnato per il Milan e soprattutto per Stefano Pioli. Il manager, proprio negli ultimi minuti, deve rinunciare al big in vista della trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Per il calciatore si tratta di un affaticamento muscolare che ha rimediato proprio negli ultimi giorni

Pioli perde uomo importante
Stefano Pioli (Foto LaPresse) Notizie.com

Un Milan a dir poco irriconoscibile quello che si è visto nelle ultime partite. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la finale persa contro l’Inter nella Supercoppa Italiana disputata a Riad (in Arabia Saudita). Anche se in campionato non che le cose stiano andando per il verso giusto. E dire che il 2023 era iniziato anche nel migliore dei modi con la vittoria, in trasferta, sul campo della Salernitana. Da quel momento in poi, però, tutto in salita. Il pareggio (rimontati) contro la Roma, la sconfitta in Coppa Italia (con tanto di eliminazione) ad opera del Torino, il pareggio (questa volta in rimonta) contro il Lecce ed infine il ko netto contro i nerazzurri di Inzaghi.

Adesso, però, piove sul bagnato per Stefano Pioli. Nella serata di domani, dove i rossoneri chiuderanno la 19ma giornata del campionato di Serie A (ed ultima del girone di andata) non potranno contare su uno dei loro giocatori chiave nel match contro la Lazio di Maurizio Sarri. Tanto è vero che il calciatore non è stato inserito nella lista dei convocati della partita e non partirà, insieme al resto della squadra, in quel di Roma. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, si è diffusa subito sui social network e che non ha affatto piacere ai supporters del ‘Diavolo’.

Che tegola per il Milan, Theo Hernandez non convocato

Theo Hernandez non convocato
Theo Hernandez (Foto LaPresse) Notizie.com

Theo Hernandez alza bandiera bianca e non parte per Roma. Il terzino sinistro, vice campione del mondo con la Francia, ha accusato un affaticamento muscolare. Semplicemente per precauzione. Questo è quello che fanno sapere direttamente da Milanello. A questo punto il suo allenatore spera di averlo a disposizione in vista del prossimo match di campionato contro il Sassuolo.

Lo stesso che giocheranno in casa e che aprirà il girone di ritorno. Anche se, a dire il vero, quello che interessa maggiormente il suo allenatore è che recuperi in vista del derby del 5 febbraio. In quella occasione l’ambiente rossonero vuole riprendersi una bella rivincita sui “cugini”. Magari con un Theo Hernandez in più sulla fascia sinistra.

Impostazioni privacy