Milan, ora è crisi: Ibrahimovic che fine ha fatto?

Milan, se non è crisi quella che sta vivendo la squadra di Stefano Pioli allora davvero poco ci manca. Quello che i tifosi si stanno chiedendo, però, è decisamente altro: che fine ha fatto Zlatan Ibrahimovic?

In questo momento il Milan si sta comportando esattamente in maniera opposta rispetto alla passata stagione. In campionato, lo scorso anno, dominava ovunque: sia in casa che in trasferta. Tanto è vero che sono diventati anche campioni di Italia dopo undici anni dall’ultima volta. Ed adesso? Una prima parte del 2023 assolutamente da dimenticare. Anche se il nuovo anno non era iniziato affatto male con la vittoria, in trasferta, a Salerno. Poi pareggi e soprattutto sconfitte che hanno rovinato (non poco) i piani dei rossoneri. In particolar modo quella finale di Supercoppa Italiana persa in maniera (fin troppo netta e meritata) contro i cugini dell’Inter che hanno avuto la meglio.

Qual è il suo ruolo?
Zlatan Ibrahimovic (Foto LaPresse) Notizie.com

Calo fisico, infortuni e tutto il resto: va bene tutto (non per i supporters del ‘Diavolo’ ovviamente), anche se quello che si domandano in molti è solo una cosa. Che fine ha fatto l’uomo inquadrato in foto? Zlatan Ibrahimovic sarebbe dovuto rientrare in questo mese di gennaio dopo l’operazione a cui si è sottoposto. Già, sarebbe dovuto visto che le uniche presenze che ha collezionato sono state dalla tribuna per vedere i suoi compagni di squadra. Le sue giocate in campo mancano, così come la sua grinta e soprattutto esperienza che servirebbe come il pane per il team di Pioli. I risultati, fino ad ora, non sono affatto dei migliori. Serve lo svedese in campo che dia la strigliata giusta.

Milan, Ibrahimovic manca e si sente: che fine ha fatto?

Nemmeno a Riad si è presentato visto che ha preferito rimanere a Milanello per continuare a riprendere gli allenamenti. E, soprattutto, farsi trovare pronto quanto prima. Solo che il girone di andata sta per concludersi. Ultimo match contro la Lazio martedì 24 gennaio allo stadio Olimpico. Più di una settimana fa, mentre la sua squadra si faceva rimontare dalla Roma di Mourinho, postava filmati su Instagram dei suoi allenamenti sulle spiagge di Miami.

Qual è il suo ruolo?
Zlatan Ibrahimovic (Foto LaPresse) Notizie.com

Mentre i suoi recuperavano il risultato a Lecce era a Parigi per la prima di ‘Asterix & Obelix‘. Insomma, la squadra ha bisogno di lui ma lo svedese non c’è. I compagni sperano in una sua presenza fissa, ma a quanto pare non si verifica sempre. Ora si parte con le altre domande: il Milan ha fatto bene a rinnovargli il contratto oppure no? Fatto sta che ora i tifosi vedono il primo posto decisamente lontano. Un vero e proprio miraggio.

Impostazioni privacy