Il Torino fa il colpaccio al Franchi, Fiorentina ko e fischiata

Serie A, il Torino fa il colpaccio all’Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina perde di nuovo in casa tra i fischi del pubblico. 

Fiorentina-Torino
Fiorentina-Torino (Foto LaPresse) Notizie.com

Il Torino fa il colpaccio all’Artemio Franchi di Firenze. La Fiorentina perde una rete a zero. I viola vengono subissati di fischi dai propri tifosi.

Fiorentina-Torino 0-1, la cronaca del match

90′ + 6′ – Finisce qui

Dal 1976 il Torino non vinceva all’Artemio Franchi con un gol di ‘Ciccio’ Graziani. Dopo 47 anni ritornano a vincere i granata sul campo avversario. Viola escono sconfitti e tra i fischi.

90′ + 1′ – Salva Milinkovic-Savic

Riflesso strepitoso del portiere che salva i suoi con un doppio intervento, a distanza di pochi secondi, sempre su Barak.

90′ – Concesso il recupero

Sono stati concessi cinque minuti di recupero

90′ – Accade di tutto, ma la palla non entra

La Fiorentina ha sprecato il pallone del pareggio. Pallone messo in mezzo per Kouame, ma Milinkovic-Savic si avventa sul pallone che capita sui piedi di Jovic, ma il serbo fallisce a porta vuota.

88′ – Giallo per Sanabria

Giallo inevitabile per Sanabria che atterra l’avversario pronto a creare una azione importante di gioco.

87′ – Altro cambio viola

Esce Bonaventura, al suo posto il giovane Bianco.

83′ – Ci prova Jovic

L’attaccante serbo ci prova con una conclusione di sinistro al volo, ma la sfera termina abbondantemente alta.

82′ – Sanabria ha l’occasione per raddoppiare

Proprio l’attaccante appena entrato ha l’occasione di raddoppiare: non riesce ad approfittare di uno svarione difensivo viola, il pallone gli carambola sui piedi ma Terraccino è più lesto a bloccare la sfera.

81′ – Esce il mattatore del match

Fuori Seck, al suo posto Sanabria.

72′ – Altro cambio per gli ospiti

Non ce la fa Djidji che esce malconcio dopo uno scontro di gioco (botta al naso), al suo posto dentro Zima.

70′ – Cambi da una parte e dall’altra

Duncan esce per lasciare il posto a Barak. Prima sostituzione anche per i granata: fuori Adopo e dentro Linetty.

65′ – Ad un passo dal pareggio i viola

Gonzalez sfiora la rete del possibile pareggio per una questione di centimetri. Il suo colpo di testa, in tuffo, va fuori con portiere battuto.

56′ – Scintille tra Bonaventura e Vojvoda

Nervi tesi tra i due calciatori che non se le mandano a dire. Interviene Dionisi a fare da paciere e li minaccia di sanzioni se non l’avessero smessa di comportarsi in maniera irregolare.

55′ – Doppio cambio per Italiano

Escono Amrabat e Saponara, al loro posto Jovic e Gonzalez.

54′ – Bonaventura ci prova dalla distanza

Conclusione da fuori da parte dell’ex Milan che Milinkovic-Savic decide di mettere in angolo. Successivamente lo stesso Bonaventura incita il pubblico a supportare la squadra.

51′ – Giallo per Duncan

Nella lista dei cattivi ci finisce anche il centrocampista di Italiano per una entrata in ritardo sull’avversario.

46′ – Iniziata la ripresa con un cambio

Le due squadre sono ritornate in campo. Italiano toglie Biraghi ed inserisce Terzic.

45 + 1′ – Fine primo tempo

Finisce il primo tempo allo stadio ‘Artemio Franchi’. Una bordata di fischi da parte dei sostenitori viola accompagna le due squadre negli spogliatoi.

45′ – Concesso il recupero e occasione viola

E’ stato concesso un solo minuto di recupero. Dalla punizione successiva Bonaventura porta mette al centro il pallone per Milenkovic, ma va abbondantemente fuori alla sinistra di Milenkovic-Savic.

45′ – Primi ammoniti dell’incontro

Primo cartellino giallo assegnato dall’arbitro Dionisi. Ad aggiudicarselo è stato il centrocampista Ricci che atterra Saponara che si stava avviando verso la porta. Successivamente, lo stesso trequartista viola, ha avuto da ridire qualcosa al direttore di gara in merito ad una azione precedente: ammonizione anche per lui.

34′ – Ancora pericoloso il Toro

Si accende la partita. Questa volta è Ricci a tentare di sorprendere Terracciano, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata dal portiere.

33′ – Granata in vantaggio!

Alla fine il Torino riesce a trovare (anche meritatamente) la rete del vantaggio. Ci ha pensato Miranchuk. Una pennellata del russo con un sinistro morbido che va ad infilarsi nel sette, dove il portiere non sarebbe mai potuto arrivare.

30 ‘ – Pericolosi i viola

Questa volta sono i padroni di casa che con Kouamè tentato di sorprendere i piemontesi. La conclusione dell’attaccante viene respinta da Milinkovic-Savic che manda in angolo. Grande intervento da parte del serbo.

25′ – Sono i granata a fare la partita

Decisamente più Torino che Fiorentina in questi primi 25 minuti di gioco. Ci prova, con una conclusione dalla distanza, un sinistro violento di Sino che viene parato da Terracciano.

22′ – Scatenato Seck

Fino a questo momento il migliore in campo dei suoi: l’attaccante, da posizione quasi impossibile, scarica un violento sinistro che va a stamparsi sulla traversa con Terracciano battuto.

12′ – Torino in vantaggio, ma è tutto fermo

Seck porta i suoi in vantaggio, ma l’assistente e l’arbitro fermano il tutto per fuorigioco. Lo stesso confermato anche dal VAR.

1′ – Si parte

L’arbitro Dionisi ha fischiato l’inizio dell’incontro.

Fiorentina-Torino 0-1, il tabellino del match

Fiorentina-Torino
Fiorentina-Torino (Foto LaPresse) Notizie.com

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi (46′ Terzic); Amrabat (55′ Jovic), Duncan (70′ Barak); Ikone, Bonaventura (87′ Bianco), Saponara (55′ Gonzalez); Kouame. All. Italiano

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Dijdij (72′ Zima), Buongiorno, Rodriguez; Singo, Adopo (70′ Linetty), Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Seck (81′ Sanabria). All. Juric

MARCATORI: 33′ Miranchuk (T)

AMMONITI: Saponara, Duncan (F), Ricci, Sanabria (T)

RECUPERO: 1′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Dionisi

ASSISTENTI: Vivenzi-Cipressa

IV° UOMO: Feliciani

VAR: Mazzoleni

AVAR: Longo

Impostazioni privacy