Trump+accusa+e+poi+annuncia+un+grande+discorso%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+emozionante%26%238221%3B
notiziecom
/2023/01/20/trump-elezioni-usa-accusa-media-grande-discorso/amp/
Esteri

Trump accusa e poi annuncia un grande discorso: “Sarà emozionante”

Published by
Francesco P

Donald Trump in vista delle elezioni del 2024 annuncia alcuni eventi, prepara il “grande discorso” e lancia accuse: ecco le sue parole.

Donald Trump continua a lanciare indicazioni precise dal suo social network, con una serie di messaggi che rafforzano la sua candidatura alla Casa Bianca.

Donald Trump annuncia grandi eventi e cambia strategia in vista della campagna elettorale (Ansafoto) Notizie.com

L’ex presidente, su Truth, continua a mostrare i muscoli con un attacco diretto alla stampa. A suo avviso i media starebbero diffondendo notizie false sul fatto che “non starebbe facendo campagna elettorale” e per rafforzare questo messaggio arriva l’annuncio su un “grande discorso”. Si terrà al Trump Doral a Miami, e il tycoon sarebbe pronto a svelare una serie di eventi per rafforzare la sua candidatura.

L’obiettivo è intanto di arrivare in maniera rapida a tutti gli elettori. Per questo motivo i legali dell’ex presidente hanno chiesto la riammissione su Instagram e Facebook. I due popolari social potrebbero rappresentare un veicolo importante in funzione delle elezioni, ma non sarà semplice ottenere la riammissione dopo i fatti di Capital Hill del 6 gennaio 2021. La lettera è arrivata direttamente a Mark Zuckerberg con la richiesta di un incontro per valutare la possibilità di riammettere Trump. La sensazione, quindi, è che una nuova fase si stia aprendo, e l’annuncio arriva proprio dall’ex presidente.

Trump annuncia una serie di eventi

Donald Trump (Ansafoto) – Notizie.com

“Le elezioni sono ancora lontane – ha sottolineato Trump sul suo social network – ma non abbiate paura. Arriveranno molti comizi giganteschi e grandi eventi”. L’obiettivo è rispondere alle accuse dei media, che puntano il dito contro una campagna elettorale definita vuota e poco convincente. “Sarà tutto scatenato ed emozionante” prosegue l’ex presidente, mentre negli States si allarga il dibattito sul percorso che il tycoon sta affrontando per tentare di arrivare nuovamente alla Casa Bianca.

I risultati dei candidati da lui sostenuti non sono sembrati esaltanti, e nel mirino finisce la gestione di una fase che anticipa le elezioni del 2024. La sensazione diffusa è che al momento la campagna elettorale sia stata priva di grossi spunti, e questo potrebbe trasformarsi in un cambio di strategia. Eventi, messaggi social, la riammissione su Facebook, una serie di comizi. Questo sarebbe il primo passaggio per schivare le polemiche e parlare agli americani, che intanto attendono la prossima mossa di Trump, deciso a rilanciare.