Serie A, ecco la nuova classifica dopo il processo alla Juve

Il processo alla Juventus rivoluziona la classifica di Serie A. Andiamo a vedere nei dettagli come cambia dopo la stangata ai bianconeri.

Un venerdì da incubo per la Juventus e i suoi tifosi. La Corte d’Appello ha deciso di andare oltre la richiesta della Procura e la stangata al club bianconero rivoluziona la Serie A e anche la lotta per il quarto posto. Da precisare che ora la Vecchia Signora ricorrerà al Collegio di Garanzia del Coni per provare a ribaltare la sentenza, ma diciamo che in questo momento la classifica non sorride agli uomini di Allegri e a questo punto l’obiettivo sembra essere quello di recuperare la maggior parte dei punti per centrare l’Europa.

Classifica Serie A
Il processo Juve rivoluziona la classifica di Serie A – Notizie.com – © Lapresse

Infatti, i bianconeri con i 15 punti di penalizzazione scendono a quota 22 in compagnia di Bologna ed Empoli ed ora anche il sogno Conference League sembra essere quasi impossibile. La Juventus, in caso di conferma di questa sentenza, sarà chiamata a recuperare 12 punti nel girone di ritorno al trio Lazio, Atalanta e Roma per entrare in Europa. Sono 15, invece, le lunghezze dal quarto posto. Addio al sogno Scudetto.

Serie A, come cambia la stagione della Juventus

Juventus
Ecco come cambia la stagione della Juventus dopo la sentenza – Notizie.com – © Lapresse

Una stangata che cambia completamente la stagione della Juventus. I bianconeri hanno concluso il 2022 con l’obiettivo di conquistare lo Scudetto e il passo falso in casa del Napoli nell’ambiente della Vecchia Signora era stato considerato come un semplice passo falso e i ragazzi di Allegri sembravano pronti a ripartire dall’Atalanta per continuare il sogno del titolo.

Ora, però, la situazione sembra essere completamente differente e la Juventus è chiamata ad inseguire addirittura il piazzamento in Conference League. L’obiettivo, quindi, sarà quello di vivere partita dopo partita per capire dove si potrebbe arrivare. Una stagione che si preannuncia davvero complicata e vedremo già dalla sfida contro l’Atalanta come reagirà la squadra. Diciamo che il momento non è semplice e ci potrebbero essere delle ripercussioni importanti anche in chiave risultati.

Serie A, la nuova classifica

Di Maria
La nuova classifica della Serie A dopo il processo alla Juve – Notizie.com – © Lapresse

Di seguito la nuova classifica dopo la sentenza decisa dalla Corte d’Appello nei confronti della Juventus. Una penalizzazione che rivoluziona il nostro campionato.

Napoli 47 punti; Milan 38; Inter 37; Lazio, Atalanta e Roma 34; Udinese 25; Torino, Fiorentina 23; Juventus, Bologna, Empoli 22; Monza 21; Lecce 20; Spezia, Salernitana 18; Sassuolo 16; Verona, Sampdoria 9; Cremonese 7.

Impostazioni privacy