Donne alla Ribalta sul Calcio che conta, show su TVPlay!

Tv Play, in onda il programma che chiarisce un volta per tutte che il calcio non è solo una ‘questione da uomini’

Il gioco del calcio è il più vecchio, contestato e amato di sempre. Per ogni appassionato dello sport più seguito della storia, spunta sempre un critico che inveisce contro il sistema, contro gli stipendi dei calciatori… eppure è facile evincere che non ci sia altra passione al mondo che unisca più del pallone: dall’anziano che tramanda la fede ai più giovani, al bambino che trascorre una giornata allo stadio in famiglia, fino a due sconosciuti che si abbracciano per esultare ad un gol; ciò che smuove il calcio è molto più che una semplice ‘infatuazione’ da condividere nei canonici 90 minuti (più eventuale recupero), bensì diventa una sorta di amore viscerale verso dei colori, una maglia, la bandiera. E una delle teorie più in voga di sempre riguarda il fatto che sia un passatempo per soli uomini, ipotesi che i fatti oggi smentiscono.

Tv Play nuovo format
Tv Play, in studio il conduttore Emanuele Artibani con e le opinioniste – Notizie.com

Partendo dal calcio femminile che è diventato uno sport professionistico, passando per le bambine che sempre più numerose si avvicinano a questo sport, terminando con le opinioniste che dimostrano conoscenze e competenze nell’ambito calcistico: Tv Play, con l’ultimo innovativo format in rampa di lancio, ha come diktat quello di chiarire definitivamente che la presenza femminile nel mondo del pallone è possibile. Non solo, il programma è pronto ad evidenziare come le donne possono rivoluzionare il calcio. Non c’è spazio per lo scetticismo, ma solo posto all’impegno di cinque donne che attraverso aggiornamenti continui approfondiscono le principali tematiche sportive d’attualità, guidate dal conduttore pronto anche a provocarle per ‘infiammare’ i dibattiti.

Tv Play, spazio alle donne: il team del nuovo programma Twitch

Il nuovo programma, nato con l’obiettivo di dare voce anche alle donne in un ‘campo’, quello sportivo, ancora troppo lontano dal genere femminile, vede protagoniste delle opinioniste pronte a interessanti confronti con il conduttore Emanuele Artibani, speaker, autore e voce nota sul territorio romano, sponda laziale. Il presentatore, anche grazie alle sue provocazioni, tira fuori dalle presenti temi sempre ricchi di spunti.

Tv Play nuovo format
Tv Play, il presentatore con Sofia Oranges, Roberta Pedrelli, Giulia Leonardi, Manuela Meneleo e Giulia Giroldini

In studio con lui ci sono la giornalista Sofia Oranges, Roberta Pedrelli di nota fede romanista, Giulia Leonardi milanista, Manuela Meneleo tifosa dell’Inter e Giulia Giroldini sostenitrice della Vecchia Signora. Un team pronto a dare spettacolo e che riceve sempre più consensi social. Sul canale Twitch di TvPlay ci sono numerosi e rivoluzionari format, tra cui appunto questo dedicato alle donne, pronte a dibattiti e confronti, il tutto sotto l’attenta guida di Emanuele Artibani.

Impostazioni privacy