Caso Juve: la dura reazione dei tifosi dopo la stangata

I tifosi si sono scatenati sui social dopo la stangata alla Juventus. E questa volta la posizione dei supporters bianconeri è univoca. Ecco i dettagli.

Il venerdì della Juventus è stata davvero da incubo. I 15 punti di penalità decisi dalla Corte federale d’Appello (sentenza che dovrà essere confermata dal Coni e dal Tar prima di diventare definitiva) costringeranno i bianconeri naturalmente a guardare in modo assolutamente diverso il prosieguo della stagione.

Tifosi Juve
La reazione dei tifosi della Juventus alla sentenza della FIGC sul club bianconero – Notizie.com – © Ansa

La sentenza naturalmente ha provocato la dura reazione da parte dei tifosi sui social. I supporters bianconeri si sono scatenati con post in difesa della propria squadra. A differenza di altre volte, in questa occasione tutti gli amanti della Juventus hanno deciso di confermare il sostegno ai ragazzi allenati da Allegri e siamo certi che anche nella partita contro l’Atalanta sarà ribadito questo affetto.

Sicuramente un ambiente compatto consentirà ai bianconeri di approdare con maggiore fiducia al futuro che, come detto in precedenza, non sarà assolutamente facile per queste penalità.

La reazione dei tifosi della Juventus

Tifosi Juventus
I tifosi della Juventus hanno deciso di dare il proprio sostegno alla Juventus – Notizie.com – © Lapresse

La reazione dei tifosi della Juventus è stata sicuramente molto dura nei confronti della FIGC. Un utente ha chiesto alla Juventus di non inviare più i giocatori in Nazionale proprio per questa decisione. Mentre un altro rispondendo ad un post ha espresso un suo desiderio: “Sogno che Andrea Agnelli un giorno porti la Juventus in Premier League“.

Un altro, invece, ha scritto: “Il calcio italiano va avanti con la Juventus e devono rompere le scatole sempre lei“. “Non si può combattere da soli contro il sistema – ha sottolineato un utente – e la Juve in questo caso è sempre sola. Solo noi 14 milioni di juventini possiamo darle una mano sopportandola sempre“.

Il commento dei supporters delle altre squadre

Non sono mancati anche commenti a questa vicenda dei tifosi delle altre squadre. Un utente ha scritto: “Per il gol di Muntari, per il rosso di Pjanic, per il goal annullato a Catania, e per tutti i furti in 9 anni di scudetti. Ve lo siete meritati“.

Un interista, invece, ha deciso in modo simpatico il proprio tecnico: “+15 sulla Juventus pur avendo perso 2-0 all’andata, cosa sei“. E c’è anche chi ha voluto esaltare Cristiano Ronaldo: “Non dimentichiamo di ringraziare l’uomo che ha reso possibile tutto questo. Li hai affossati“.

Impostazioni privacy