The Batman 2, il Joker di Barry Keoghan ci sarà?

E’ da mesi che ormai tutto il mondo si chiede se Barry Keoghan interpreterà Joker nel prossimo The Batman di Matt Reeves.

The Batman di Matt Reeves sta per compiere un anno e le schiere di fan iniziano a chiedere con una certa insistenza dei rumor sul sequel, così da poter saziare la fame di cinecomic. Negli ultimi mesi, ad alimentare tale desiderio, si è aggiunto anche l’ormai famoso video pubblicato da DC, in cui è possibile apprezzare un affascinante confronto tra il Batman di Robert Pattinson e l’inedito Joker di Barry Keoghan.

Barry Keoghan, Notizie.com

Nel montaggio finale uscito nelle sale di tutto il mondo, il personaggio interpretato da Keoghan era apparso soltanto nella scena post credit, ma la pubblicazione di una scena tagliata, ha fatto davvero impazzire i fan dell’uomo pipistrello e, sopratutto, quelli del suo rivale più iconico. Stranamente, tuttavia, DC non ha ancora ufficializzato la presenza del Joker nel prossimo film e, ancor più curiosamente, sembrerebbe non aver neanche blindato Keoghan con un contratto.

Keoghan abbandona la saga?

Nonostante ciò, l’attore irlandese parrebbe ancora disponibile, sebbene la sua figura sia diventata una delle più richieste sulla piazza negli ultimi mesi: “Ovviamente mi piacerebbe avere un’altra possibilità. Ho lavorato molto per preparare il personaggio. Se si presentasse l’opportunità accetterei decisamente, perché ho un paio di altre cose che vorrei portare al personaggio. In realtà ho questo taccuino Moleskine pieno per metà in cui ho scritto già molto e quindi sì, voglio mostrare alle persone di cosa si tratta”. Non possiamo che desiderare il definitivo reclutamento del talentoso attore all’interno della saga, non soltanto perché un eventuale licenziamento risulterebbe poco coerente con la scelta di pubblicare la scena, ma anche e soprattutto perché eravamo rimasti realmente ammaliati dalla qualità di una performance magistrale.

La celebre scena di Joker tagliata da The Batman, Notizie.com

Il Joker messo in scena da Barry Keoghan aveva sorprendentemente evitato moltissimi ostacoli di tale interpretazione. Difatti, incappare in una fastidiosa macchietta o risultare fin troppo simile agli intoccabili predecessori (Jack Nicholson e Heat Ledger), era un pericolo piuttosto incombente. Al contrario, l’interpretazione dell’attore irlandese, seppur arricchita da alcuni evidenti riferimenti ai Joker del passato, vive di una propria originalità, perfettamente coerente con l’universo messo in piedi da Matt Reeves.

Impostazioni privacy