Napoli-Cremonese, disastro Ferrieri Caputi: quante critiche social

Napoli-Cremonese, direzione di gara che non ha per nulla soddisfatto sia l’una che l’altra squadra: anche i social network hanno puntato il dito contro Ferrieri Caputi. Sono tanti gli episodi incriminati

Critiche social per l'arbitro
Maria Sole Ferrieri Caputi (Foto LaPresse) Notizie.com

Alla fine, a spuntarla, è proprio la Cremonese. Fanalino di coda del nostro campionato che riesce a superare, ai tiri di rigore, la capolista Napoli per gli ottavi di Coppa Italia. Niente possibilità di “Triplete” per gli azzurri di Luciano Spalletti che salutano la prima competizione della stagione. Anche il mister di Certaldo non è esente da colpe: sui social viene criticato il fatto di aver messo un turnover massiccio che non ha dato quello che si aspettava. Le critiche, però, non sono di certo finite qui. Nel mirino, infatti, c’è finito proprio l’arbitro dell’incontro: Maria Sole Ferrieri Caputi. I social non hanno perdonato la sua performance: “Completamente inadeguata per questo tipo di partite“. Questo è quello che la maggior parte delle persone scrive in rete.

Una direzione che non è affatto piaciuta né dalla squadra che ha perso, ma soprattutto da quella che ha vinto. Sono tanti, infatti, gli episodi incriminati e che hanno fatto molto discutere. Oltre ad infuriare i calciatori in campo. Quella di ieri sera è stata la prima sfida, tra squadre di Serie A, ad avere una terna tutta femminile. Al 24′ del primo tempo i padroni di casa chiedono un calcio di rigore. Non tanto per il contatto tra Bianchetti e Raspadori, ma per il calcio di Pickel su Gaetano. Dalle immagini il tocco è decisamente netto, quello che fa discutere è che l’arbitro si trovasse a meno di mezzo metro dall’azione. Senza prendere nessuna decisione. Al 33′, in occasione del gol del pareggio del Napoli, Simeone si appoggia su Carnesecchi che non riesce ad intervenire. Per l’arbitro è gol (così anche per il VAR).

Napoli-Cremonese, disastro Ferrieri Caputi: i social non perdonano

Critiche social per l'arbitro
Maria Sole Ferrieri Caputi (Foto LaPresse) Notizie.com

Subito dopo la fine del primo tempo un infuriato Okereke viene ammonito per proteste, ma rischia davvero grosso. Nel secondo tempo un bruttissimo fallo di Sernicola su Zerbin che non viene sanzionato. Dalle immagini si vede chiaramente che il difensore atterra in modo ruvido l’attaccante, dal taschino non esce fuori neanche un cartellino. Non è affatto un mistero che il suo nome sia attualmente in tendenza su Twitter. Tantissime le critiche nei suoi confronti. Non si tratterebbe della prima volta visto che, già in Sassuolo-Salernitana (suo esordio) aveva fatto davvero infuriare i granata con le sue decisioni.

 

Impostazioni privacy