Australian Open: flop Nadal, bene Sinner. Tutti i risultati di oggi

Terza giornata agli Australian Open e subito una nuova grande sorpresa: Rafa Nadal eliminato al secondo turno. Per gli italiani altra giornata in chiaroscuro.

Dopo Matteo Berrettini, altra eliminazione sicuramente a sorpresa agli Australian Open. Rafa Nadal, che ha accusato un piccolo infortunio durante il primo set, perde 3-0 (6-4 6-4 7-5) contro l’americano McDonald e dice definitivamente addio al sogno di poter bissare il successo conquistato lo scorso anno.

Nadal
Nadal eliminato al secondo turno dagli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Per quanto riguarda gli italiani, i fari in questa puntata erano sicuramente puntati su Sinner, che ancora una volta non ha assolutamente deluso le attese. L’altoaltesino ha superato 3-0 l’argentino Etcheverry (6-3 6-2 6-2) ed è approdato al terzo turno dove sfiderà l’ungherese Fucsovics, altra sfida insidiosa anche se, almeno sulla carta, abbordabile per il nostro tennista. Niente da fare, invece, per Fognini, eliminato da Kokkinakis (1-6 2-6 2-6), in una sfida durata due giorni a causa della pioggia. Vicino all’impresa Sonego contro Hurkacz. Il torinese perde al quinto (6-3 6-7 6-2 3-6 3-6).

Impresa Stefanini, fuori la Bronzetti

Bronzetti
Lucia Bronzetti subito fuori agli Australian Open – Notizie.com –

In chiave femminile l’impresa l’ha sicuramente compiuta Lucrezia Stefanini. L’azzurra, approdata nel tabellone principale dopo le qualificazioni, è riuscita in rimonta a superare la tedesca Maria (3-6 7-5 6-4) e ad approdare al secondo turno dove affronterà un’altra delle grandi rivelazioni, almeno di questa fase iniziale dello Slam, come la russa Gracheva, che nel primo turno ha avuto la meglio sulla connazionale e numero 8 del tabellone Kasatkina.

Niente da fare, invece, per la Bronzetti. L’azzurra è stata eliminata in tre set (6-4 4-6 3-6) dalla tedesca Siegemund e quindi per lei gli Australian Open sono finiti qui.

Ritornano in campo Giorgi e Stefanini

Giorgi
Giorgi impegnata nel secondo turno agli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Nella giornata di domani turno di riposo, almeno per quanto riguarda il tabellone maschile, per l’Italia. Gli occhi, comunque, saranno puntati su Djokovic, impegnato nel secondo turno con Couacaud, ma ancora alle prese con il problema muscolare che lo sta costringendo a giocare con una fasciatura al ginocchio. Naturalmente le sue condizioni saranno ancora una volta monitorate giorno dopo giorno.

In chiave femminile, invece, le speranze azzurre sono risposte tutte su Stefanini e Giorgi, che affronteranno rispettivamente la Gracheva e la Schmiedlova. Sulla carta il match più semplice lo ha sicuramente la marchigiana, ma l’altra italiana è pronta a continuare a sognare dopo un inizio sicuramente sopra le proprie aspettative.

Notizia in aggiornamento

Impostazioni privacy