Australian Open, esordio da incubo per Berrettini: i risultati degli italiani

Una seconda giornata degli Australian Open iniziata con una brutta notizia per i colori italiani: Matteo Berrettini subito fuori. Inizio di stagione da incubo.

Dopo una United Cup di livello, in molti si aspettavano un Matteo Berrettini protagonista agli Australian Open, ma in realtà non è stato così. Il romano a sorpresa viene eliminato al primo turno da un Andy Murray sicuramente ritrovato, ma sono molti anche i demeriti del tennista italiano.

Berrettini
Matteo Berrettini eliminato al primo turno agli Australian Open – Notizie.com – © Ansa

Inizio da incubo per Matteo che si è trovato sotto di due set (3-6 3-6) senza riuscire ad esprimere quello che è il suo solito tennis. Con il passare degli scambi, però, il romano piano piano è riuscito a sciogliersi e con una rimonta a portarsi prima in parità e poi ad avere anche la palla del match, ma non è riuscita a sfruttarla. Un regalo che l’ex numero uno al mondo ha sfruttato immediatamente andando a chiudere la sfida al tie-break e conquistando il secondo turno. Per Berrettini un avvio di stagione molto complicato: subito fuori agli Australian Open e soprattutto dalla top 20 dal ranking ATP. Momento sicuramente non facile, ma servirà riordinare le idee e ripartire.

Australian Open: bene la Giorgi, out la Trevisan

Giorgi
La Giorgi approda al secondo turno – Notizie.com – © Ansa

In attesa di Fognini (match interrotto e che si recupererà domani), nella notte italiana sono state protagoniste altre tenniste azzurre. L’unica a passare il turno è stata Camila Giorgi. La marchigiana, che nel post partita si è difesa ribadendo di essere in Australia perché vaccinata, ha superato in  due set (6-0 6-1) la Pavlyuchenkova ed ora sfiderà la qualificata Schmeidlova, che forse un po’ a sorpresa ha avuto la meglio sulla nostra Trevisan (6-3 6-2).

Nessuna impresa, invece, per Jasmine Paolini. La russa Samsonova, numero 18 del tabellone, ha vinto in due set (6-2 6-4) ed è approdata al secondo turno dello Slam. In campo maschile da segnalare anche la sconfitta di Bellucci contro Bonzi (6-4 3-6 6-7 4-6)

Australian Open, Sinner pronto a scendere nuovamente in campo

Sinner
Attesa per il secondo turno di Sinner – Notizie.com – © Ansa

Con l’eliminazione di Berrettini e anche quella di Musetti, le speranze sono riposte naturalmente tutte su Jannik Sinner. L’altoaltesino, che al primo turno ha vinto senza particolari problemi, ora sfiderà l’argentino Etcheverry. Altra sfida che, almeno sulla carta, non dovrebbe creare assolutamente problemi al nostro tennista.

Nella giornata di domani in campo anche Sonego, chiamato ad affrontare il primo vero esame di questa stagione: il polacco e numero 10 del tabellone Hurkacz.

Impostazioni privacy