Amici, provvedimento disciplinare per un’allieva: “Non accetto queste supposizioni” [VIDEO]

La ragazza, ormai fuori dalla scuola di Maria De Filippi, si lascia andare sui social ad uno sfogo per chiarire la situazione che sta vivendo

In questi giorni nella scuola di ‘Amici‘ di Maria De Filippi c’è scoppiato il caos legato alla notte del 31 dicembre: alcuni allievi hanno subito dei provvedimenti disciplinari dopo essere stati protagonisti di ‘fatti gravi‘ durante i festeggiamenti di fine anno. In merito agli episodi incriminati ci sono state numerose supposizioni ma la conduttrice non è mai andata nello specifico di quanto accaduto, pertanto non vi sono notizie certe a riguardo. Ad ogni modo, ciò che è evidente, è che alcuni allievi hanno dovuto lasciare il programma in seguito della sfide ‘punitive’.

Amici Valeria Mancini eliminata
‘Amici’ di Maria De Filippi, presi provvedimenti disciplinari con gli allievi – Notizie.com (Ansa)

Si è a lungo parlato di questo ‘Capodanno-gate’ e ci sono state varie illazioni in merito, la più gettonata è quella che riguarda la noce moscata, nello specifico sembrerebbe che alcuni ragazzi avrebbero sniffato o fumato la spezia, che se assunta in grandi quantità può dare effetti allucinogeni. Tuttavia l’ipotesi non è mai stata confermata dagli autori del programma, pertanto rimane ancora il dubbio su quali siano i gravi fatti che si sono verificati all’interno della casa degli artisti.

Valeria Mancini: “Spero venga fuori la verità”

I ragazzi finiti nel mirino della De Filippi e degli insegnanti sono stati sei: Wax, Tommy Dali, NDG, Valeria Mancini, Maddalena Svevi e Samu Segreto; per loro il provvedimento disciplinare consisteva nella sfida immediata. L’insegnante Rudy Zerby però ha scelto l’eliminazione diretta per Tommy Dali, reo secondo il docente  di aver istigato i compagni ai ‘gravi fatti’. E mentre per tutti gli altri è stata confermata la sfida, Lorella Cuccarini ha chiesto di poter sostituire Valeria con un alunno eliminato nella scorsa puntata, Cricca. La richiesta non è stata approvata, ma Cricca ha sfidato Guera, riuscendo ad avere la meglio.

Amici Valeria Mancini eliminata
Valeria Mancini eliminata da ‘Amici’ – Notizie.com (Instagram)

Una volta abbandonato il talent, Valeria Mancini sui è lasciata andare ad uno sfogo, postato sulle sue pagine social: “Credo possiate immaginare la mia tristezza e l’amarezza di questi giorni. Il mio più grande sogno in pochissimo si è trasformato in un incubo, che non auguro a nessuno di vivere. La sfida era una delle possibilità e io l’accetto, quello che non posso accettare è che io venga associata a delle supposizioni così gravi che nulla hanno a che fare con la mia persona. Questo dire e non dire ha dato modo alle persone di ipotizzare le peggiori cose. Dal mio canto avrei preferito che i video fossero stati mostrati e l’ho sperato, capisco anche la scelta di non farlo per tutela dei minori, ma se fossero stati mostrati si sarebbe vista la mia totale ingenuità e inconsapevolezza di tutto. Non sto qui a raccontare quello che è successo perché non spetta a me, nonostante questo sono stata io a pagarne le conseguenze . Volevo ringraziarvi per i messaggi di supporto e di incoraggiamento perché vi leggo. E spero che un giorno la verità venga fuori“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GUERA (@valeriamancinii)

 

Impostazioni privacy