Lazio, tegola Immobile: ecco quanto dovrà stare fermo

Tegola Immobile per la Lazio. Gli accertamenti medici hanno evidenziato un infortunio importante per il capitano biancoceleste. Ecco tutti i dettagli.

Brutte notizie per la Lazio e per Maurizio Sarri in vista della sfida contro il Milan. I biancocelesti per l’ultima giornata di andata dovranno fare a meno di Ciro Immobile, uscito anzitempo dalla partita di Reggio Emilia per un problema muscolare. Gli accertamenti medici hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra.

Infortunio Immobile
Brutte notizie per Immobile: ecco le ultime – Notizie.com – © Ansa

Nei prossimi giorni il capitano biancoceleste si sottoporrà a degli ulteriori esami strumentali per quantificare i tempi di recupero, ma per lui il mese di gennaio molto probabilmente è finito qui. Una tegola importante considerando sia l’importanza di Immobile negli schemi di Sarri che per l’assenza di un sostituto con quelle caratteristiche.

Sicuramente nelle prossime ore ci sarà un confronto tra Sarri e la dirigenza per capire se intervenire sul calciomercato oppure lasciare la rosa in questo modo e magari puntare su Felipe Anderson come punta centrale.

Lazio, infortunio Immobile: il report medico

Immobile
Il report medico della Lazio su Ciro Immobile – Notizie.com – © Ansa

Nel comunicato del club biancoceleste è precisato che “Immobile è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto ad un controllo quotidiano. Ulteriori esami verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero“.

Quindi una tegola importante in casa Lazio considerando, come detto in precedenza, l’assenza di un sostituto in quel ruolo. Entro il weekend si potrebbe avere anche un quadro più chiaro su quando il capitano biancoceleste riuscirà a rientrare in campo. Ad oggi sembra essere molto difficile un recupero prima della gara con il Cluj di Conference League, in programma il prossimo 16 febbraio.

Lazio, intervento sul mercato dopo l’infortunio di Immobile?

Sarri
Sarri potrebbe chiedere un nuovo attaccante – Notizie.com – © Ansa

L’infortunio di Immobile potrebbe portare la Lazio ad intervenire nuovamente sul calciomercato per magari trovare un sostituto del suo attaccante. Per il momento, come detto in precedenza, nessuna decisione è stata presa e molto probabilmente si aspetteranno i tempi di recupero certi per capire se ci sarà bisogno di intervenire oppure confermare il reparto offensivo attuale.

Sicuramente la notizia non è assolutamente positiva ed ora Sarri è al lavoro per cercare di trovare una soluzione per le prossime sfide con Bologna e Milan.

Impostazioni privacy