Infortunio Immobile: ecco quante gare salterà il capitano della Lazio

Terzo problema fisico per Ciro Immobile. Il capitano della Lazio costretto ad alzare bandiera bianca al Mapei Stadium. Ecco quando tornerà in campo

Ancora uno stop per Ciro Immobile, il terzo nel corso di una stagione particolarmente sfortunata per l’attaccante biancoceleste. Al Mapei Stadium il capitano della Lazio è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli quindici minuti. Immobile, che pochi istanti prima aveva cercato un allungo, ha sentito una fitta ai flessori e ha subito comunicato alla panchina il problema accusato. Sarri ha immediatamente mandato Pedro a scaldarsi e dopo pochi istanti (che sono serviti al centravanti napoletano per capire la gravità del problema) ha effettuato la sostituzione.

Immobile
Ciro Immobile esce sconsolato dal campo dopo l’infortunio (Ansa) – Notizie.com

Immobile ha abbandonato il terreno di gioco e si è seduto in panchina, tra Radu e Fares. Viso sconsolato e atteggiamento di chi, per l’ennesima volta, è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Terzo stop per l’attaccante, che in questa stagione è stato spesso costretto a fermarsi. Il 16 ottobre, contro l’Udinese, l’infortunio al bicipite femorale che lo ha messo ko: Ciro ha saltato la sfida con i friulani, quella con l’Atalanta, la Salernitana e il derby. Con il Monza il rientro in campo: quattro minuti nel finale: giusto il tempo per un nuovo problema alla coscia, che lo ha costretto a fermarsi in vista dell’ultima sfida dell’anno con la Juventus.

Con il nuovo anno Immobile sembrava aver superato il calvario: titolare a Lecce (con gol) e con l’Empoli. Col Sassuolo però la sua gara è durata solo un quarto d’ora. Un nuovo problema e il nuovo stop. Al termine della gara, che ha visto la Lazio imporsi con il risultato di 2-0, il medico sociale del club, il dottor Rodia, ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Immobile? Si è allungato sul pallone, ha avuto una distrazione del flessore. Si è fermato subito, speriamo che le conseguenze non siano gravi. Ci servono 48/72 ore per capire la condizione. Speriamo che essendosi fermato subito il trauma distrattivo sia limitato. Le sensazioni non sono le stesse di Lazio-Udinese. Lui è sfortunato perché era tornato in questo momento e stava riprendendo la forma raggiungendo ottimi livelli, questo chiaramente lo rallenta. Su Casale, invece, c’è poco da dire. Si è sottoposto a un piccolo intervento odontoiatrico. Nel corso della partita ha avvertito dei crampi e quindi lo abbiamo sostituito”.

Quante partite salterà Immobile

Immobile
L’infortunio di Ciro Immobile al Mapei Stadium. Ecco quando rientrerà (Ansa) – Notizie.com –

Immobile salterà al cento per cento la gara di Coppa Italia contro il Bologna, in programma giovedì 19 gennaio allo stadio Olimpico di Roma. Tenterà di recuperare (anche se al momento è difficilissimo fare previsioni) per il big match contro il Milan di martedì 24 gennaio. In caso di forfait il rientro potrebbe slittare al 29 gennaio, giorno in cui all’Olimpico si giocherà Lazio-Fiorentina.

Impostazioni privacy