Italia: svelata la nuova maglia Adidas: “Comincia una nuova era”

Dopo tante indiscrezioni è stata finalmente presentata la nuova maglia per il 2023. Da oggi saranno disponibili le nuove divise della Nazionale azzurra firmate dal brand tedesco

Dopo aver assistito per la seconda volta consecutiva dal divano di casa, davanti alla televisione, a un mondiale di calcio, la Nazionale azzurra prova a voltare definitivamente pagina e lo fa cominciando a cambiare anche lo sponsor tecnico e fornitore unico di tutto il materiale da campo. Dopo l’era Puma comincia quella del noto brand delle tre strisce: l’Adidas.

Adidas prende il posto di Puma
La nuova maglia da gioco della Nazionale italiana firmata Adidas – Notizie.com – Twitter

Con l’arrivo del nuovo brand si è conclusa la partnership tra FIGC e PUMA, la più lunga e vincente collaborazione tecnica nella storia degli Azzurri: 20 anni accompagnati da tanti momenti unici, tra i quali spiccano i trionfi nel Mondiale del 2006 e nel Campionato Europeo del 2021.

L’inizio di una nuova era

Dopo tante indiscrezioni e foto rubate, oggi sono state finalmente svelate le nuove divise da gioco della Nazionale italiana di calcio e non solo, visto che, il famoso marchio tedesco dell’Adidas, vestirà tutte le varie nazionali di categoria, l’Italia femminile e quella di Futsal. Insomma una rivoluzione, un modo per voltare pagina e tuffarci nel quadriennio che, dopo l’Europeo in Germania del 2024, ci dovrà vedere assoluti protagonisti della fase finale del Mondiale 2026. “Entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra”, queste le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina alla presentazione ufficiale.

Le due divise della Nazionale italiana da gioco – Notizie.com –

Maglie moderne ma nello stile Italia

Il kit ‘Home’ a base azzurra riproduce in maniera integrata l’ispirazione al marmo su tutta la maglia e i pantaloncini di gioco in cui convivono la tradizione artigiana nella cura della materia prima e tecniche di alta innovazione. Sono presenti altri riferimenti alla cultura italiana, come i dettagli del Tricolore inseriti delicatamente sulle spalle: a ognuna delle tre strisce adidas è stata inserita un’elegante bordatura che ricrea i colori della bandiera italiana.
Il Tricolore è inoltre presente anche sui fianchi e sulla bordatura della maglia. Sulla parte posteriore del collo è riportata infine la scritta ‘Italia’, interamente personalizzata con un richiamo alle incisioni romane. Anche il kit ‘Away’ è profondamente ispirato al marmo, che ritorna in maniera forte grazie alla base chiara: il colore predominante è il bianco, impreziosito dalla grafica con venature blue navy e oro.  Anche sul kit ‘Away’ ritroviamo gli stessi dettagli della maglia home, come il tricolore sulle tre strisce adidas e la scritta ‘Italia’. I portieri vestiranno di un verde acido. Il tricolore compare nelle divise da riscaldamento, dove il bianco centrale è accompagnato da striature verdi sulla manica destra e rosse sulla manica sinistra.

Impostazioni privacy