Il blitz e l’arresto di Messina Denaro – VIDEO

Sui social si moltiplicano i video dell’arresto e degli attimi precedenti al blitz che ha portato alla cattura di Matteo Messina Denaro e del suo fiancheggiatore.

Termina dopo 30 anni di ricerche, soffiate, immagini ricostruite la latitanza di Matteo Messina Denaro. Anni di silenzi, di una caccia di cui si è saputo poco, e di foto ricostruite vista l’assenza di materiale.

Arresto Messina Denaro
Le immagini dell’arresto di Matteo Messina Denaro (AnsaFoto) notizie.com

Matteo Messina Denaro è stato catturato in una clinica a Palermo, dove si trovava per sottoporsi ad alcune terapie, nell’ambito di una operazione coordinata dal procuratore Maurizio De Lucia e del procuratore aggiunto Paolo Guido. Termina così una caccia all’uomo lunghissima, seconda solo alla cattura di Bernardo Provenzano, che fece perdere le tracce per 38 lunghi anni. Dopo la notizia dell’arresto, sui social si sono moltiplicate le immagini in arrivo dal luogo in cui Messina Denaro è stato sorpreso dai Ros.

Quella fuga dallo Stato, iniziata con una lettera alla fidanzata, in cui il latitante annunciava la fuga chiedendo di non ascoltare cosa sarebbe stato detto sul suo conto, è terminata dopo 30 anni. Le immagini ricostruiscono gli attimi precedenti al blitz, l’imponente dispiegamento per portare a termine l’operazione nel migliore dei modi. Poi l’arresto, le immagini in arrivo da Palermo che raccontano gli attimi di tensione e le reazioni da parte dei cittadini.

I video e le immagini dell’arresto

Cattura Messina Denaro
I Carabinieri del reparto dei Ros impegnati nella cattura di Matteo Messina Denaro (AnsaFoto) notizie.com

I dettagli dell’arresto di Messina Denaro saranno forniti in una conferenza stampa che si terrà alle ore 17. Nella caserma della Legione dei Carabinieri di Palermo, procura e Ros racconteranno cosa è accaduto duranti i caldi momenti del blitz, che intanto è stato ricostruito in parte con molti video comparsi sui social.

Nelle immagini si vedono i momenti in cui i Ros accerchiano la struttura dove il boss è stato arrestato. Gli attimi di tensione, poi la cattura. Da altre immagini invece emerge l’arresto del fiancheggiatore, trasportato in manette fra i passanti all’interno dell’auto dei carabinieri.

Ci sono poi le immagini dei cittadini che si congratulano con i militari dell’arma, in una giornata in cui finisce una delle latitanze più lunghe della storia di Cosa Nostra, e in cui arriva un punto definitivo alla fuga di uno dei boss in cima alla lista degli uomini più ricercati al mondo.

Impostazioni privacy