Salernitana, notizia inevitabile per Nicola: arriva l’annuncio del club

Salernitana, negli ultimi minuti è arrivata la notizia inevitabile per il tecnico Davide Nicola. C’è il comunicato ufficiale da parte del club granata nei suoi confronti

Esonerato Nicola
Davide Nicola (Foto LaPresse) Notizie.com

Probabilmente (senza nessuna ombra di dubbio) si è trattata della peggiore sconfitta della storia della Salernitana. Non solamente nel campionato di Serie A, ma in tutte le competizioni in cui ha giocato. Una vera e propria umiliazione quella che i granata hanno dovuto subire sotto i colpi dell’Atalanta. I nerazzurri non hanno avuto alcuna pietà nei loro confronti battendoli per ben 8-2. Secondo quanto riportano media locali pare che, subito dopo la fine del primo tempo, gli animi all’interno dello spogliatoio si erano sempre più surriscaldati (ricordiamo che, dopo i primi 45 minuti di gioco, il punteggio era già sul 5-1).

Decisamente nervoso il presidente Danilo Iervolino che ha strigliato non solamente la squadra, ma anche il suo allenatore. A quanto pare, tra i due, non scorre affatto buon sangue. L’ennesima dimostrazione è arrivata al termine della gara. La squadra, visibilmente demoralizzata e sconsolata, ha subito le critiche da parte del loro numero uno che ha chiesto spiegazioni in merito all’orribile spettacolo andato in scena poco prima sul terreno di gioco. Nel frattempo, proprio negli ultimi minuti, è arrivato il comunicato ufficiale da parte del club. Una notizia a dir poco inevitabile per l’allenatore inquadrato in foto, Davide Nicola.

Salernitana, ko umiliante: Nicola viene esonerato

Esonerato Nicola
Davide Nicola (Foto LaPresse) Notizie.com

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata poco fa: Davide Nicola non è più l’allenatore della Salernitana. Per il manager è stata fatale la sconfitta subita nel pomeriggio di ieri contro la ‘Dea’ di Gasperini. Lo ha ufficializzato direttamente la società con una nota: “L’U.S. Salernitana 1919  comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera“.

Anche se buona parte dei tifosi non sono per nulla d’accordo visto che la colpa la danno ad alcuni calciatori. Questi ultimi definiti “indegni” (sui social network) di indossare la maglia. Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore. Il candidato principale, ad accomodarsi sulla panchina dei granata, pare essere Roberto D’Aversa. Anche se non sono affatto da scartare le opzioni che portano ad Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici.

Impostazioni privacy