Maneskin against the Machine: in attesa dell’album, esce il nuovo singolo

La prossima settimana uscirà il nuovo attesissimo album Rush! dei Maneskin che hanno intanto già pubblicato un nuovo singolo con la partecipazione del chitarrista della famosa band americana

I Maneskin pubblicano il nuovo singolo “Gossip” con la collaborazione di Tom Morello, storico chitarrista di Rage Against The Machine, il singolo farà parte del prossimo album RUSH!, in arrivo il 20 gennaio 2023. Proprio la partecipazione del chitarrista ha scatenato il web tra chi ha apprezzato l’importanza della collaborazione per la band romana e chi invece ha criticato la contaminazione dei generi.

I Maneskin il prossimo 20 gennaio pubblicheranno il nuovo album – Notizie.com – Ansa foto

Il nuovo album “Rush!” dei Maneskin, successore del precedente “Teatro d’ira vol. 1” pubblicato nel marzo del 2021, includerà 17 canzoni. Del disco fanno parte, tra le altre cose, il singolo annunciato in collaborazione con Tom Morello “Gossip” in arrivo il prossimo 13 gennaio, e i brani già pubblicati “Supermodel”, “Mammamia”, “The Loneliest”. L’album, prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, è stato registrato a Los Angeles, Tokyo e in Italia.

Una collaborazione comunque prestigiosa

L’edizione statunitense del periodico Rolling Stone li ha definiti come “l’unica grande rock band in grado di influenzare la cultura pop contemporanea grazie al loro senso per la fama e per la moda”. I Maneskin continuano a macinare successi, a realizzare sold-out ai loro concerti in ogni parte del mondo e ricevere  apprezzamenti dagli addetti ai lavori, tanto da ricevere richieste di collaborazione per i loro lavori discografici.

I Maneskin con Tom Morello – Notizie.com

L’ultimo, infatti, ha portato Tom Morello, storico chitarrista di una delle band più famose della storia recente del rock, i Rage Against the Machine, a suonare alcuni reef con la band romana nell’ultimo singolo “Gossip” uscito proprio in questi giorni e che farà parte del nuovo album. “Quando mi hanno parlato di una band italiana che fa rock ho pensato: ‘Ma davvero? Ma dai’. E invece vederli suonare dal vivo mi ha sconvolto, risponde Morello quando gli viene chiesto come è nata la particolare collaborazione, “la loro carica rock, la loro potenza, la loro sensualità: sono indiscutibili, meritano di essere uno dei più grandi punti di riferimento del rock’n’roll per le nuove generazioni. Ho suonato in studio con loro a Hollywood, sono grandiosi, suonano benissimo, scrivono canzoni bellissime, sanno creare una connessione forte e autentica con il loro pubblico. Mi ricordano alcune tra le più grandi band degli Anni ‘90”.

Una vera e propria incoronazione

Un attestato di stima e bravura per Damiano, Ethan Victoria e Thomas, che suona praticamente come una vera e propria incoronazione da chi di collaborazioni si intende davvero, visto soltanto le recenti:  Katy Perry, Take That, Britney Spears, Ellie Goulding, Lewis Capaldi, l’ex Fifth Harmony Camila Cabello e Ava Max per citarne alcune. Il nuovo singolo e l’album arrivano mentre la band si sta preparando a riprendere il LOUD KIDS TOUR. La tournée ha terminato la tranche del 2022, che ha toccato Messico, Canada e Nord America e Sud America, con il concerto a Las Vegas del 16 dicembre, e ripartirà il 23 febbraio 2023, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti. Più le quattro date-evento allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano. Tutti venduti i 500mila biglietti per le date del 2023. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Impostazioni privacy