Grave lutto nel mondo dello spettacolo, addio a Gina Lollobrigida

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo dello spettacolo: negli ultimi minuti è arrivata la notizia della scomparsa della mitica attrice Gina Lollobrigida. Aveva 95 anni

Lutto nello spettacolo
Gina Lollobrigida (Ansa Foto) Notizie.com

Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che lascia tutti gli amanti dello spettacolo e del cinema completamente senza parole. Gina Lollobrigida è morta nella giornata di oggi, lunedì 16 gennaio, all’età di 95 anni. La nativa di Subiaco non ha bisogno di alcun tipo di presentazione visto che è stata considerata come una delle attrici più importanti e brave nel suo ruolo. Nata il 4 luglio del 1927 è stata figlia di agiati borghesi. Gli stessi che si sono ritrovati ridotti quasi alla povertà in seguito ai bombardamenti da parte degli alleati nella sua regione. A 20 anni decide di iscriversi a Miss Italia. Nonostante non abbia vinto (si è classificata seconda), riesce a conquistare le simpatie del pubblico ed anche dei giudici.

Il suo successo, però, bisogna registrarlo non nel nostro Paese ma all’estero. Tanto è vero che è stata considerata l’unica diva italiana amata dai registi americani. Oltre a lei solamente la mitica Alida Valli. Dopo il grande successo ottenuto fuori, ritorna in Italia. Lavorando prima con Pietro Germi e poi con Carlo Lizzani. Con il primo partecipa alla realizzazione del film “La città si difende“, mentre con il secondo “Achtung banditi“. Anche se, il suo primo successo personale, è datato 1952 grazie al regista francese Gerard Philipe con la sua “Fanfan la Tulipe“. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con registi importantissimi come: Rene Clair, Alessandro Blasetti, Mario Monicelli,  Steno e Mario Soldati.

Lutto nel cinema, morta Gina Lollobrigida

Lutto nello spettacolo
Gina Lollobrigida (Ansa Foto) Notizie.com

Ovviamente in molti la associano (non potrebbe essere altrimenti) nel film “Pane amore e fantasia” di Luigi Comencini (1953). A partire dagli anni ’70 decide di mettere da parte il cinema. Seguendo uno dei suoi sogni: ovvero quello di diventare fotografa. Non è finita qui visto che si appassiona alla scultura, con tanto di mostre in giro per il mondo. Invece, per quanto riguarda la sua vita personale, c’è veramente molto da raccontare.

Nel corso della sua vita, infatti, si è sposata solamente una volta. Ovvero nel 1949 e con un medico sloveno, Milko Skofic. Dalla loro relazione ebbero un figlio. Nel 1971, però, i due decisero di prendere strade diverse. Qualche anno fa la notizia che, quando era giovane, era stata stuprata. Un dolore che si era portata dentro per moltissimo tempo e che non ha mai avuto il coraggio di parlarne con nessuno.  Quasi 17 anni annunciò di voler sposare un uomo molto più giovane di lei, lo spagnolo Javier Rigau. Il matrimonio, però, non si fece.

 

Impostazioni privacy