Berlusconi-Meloni, possibile “faccia a faccia”: clima teso

Tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni non è assolutamente da escludere che possa esserci un “faccia a faccia” nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di cercare di stemperare la tensione che si è creata tra i due partiti politici negli ultimi giorni, dopo lo scambio di accuse sia da una parte che dall’altra 

Berlusconi e Meloni
Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Nel giorno del compleanno della premier (il primo da quando ha assunto il delicato ruolo di presidente del Consiglio) non sono mancati affatto gli auguri da parte di Silvio Berlusconi. Poi, ovviamente, non si è potuto non parlare del clima di “tensione” che ha visto come protagonisti Fratelli d’Italia e Forza Italia. Tanto è vero che il ‘Cavaliere‘ ha chiesto “pari dignità“. Parole significative, ma che sanno ancora di litigio tra le due parti. Ed ovviamente, l’argomento, non può che essere la questione relative alle accise della benzina. Tanto è vero che i primi, ad andare in scena, erano stati la Ronzulli ed il ministro dell’Agricoltura, Lollobrigida. Dal governo, però, fanno sapere che un incontro tra i due leader non è affatto in programma. Anche se non è da escludere che questo possa esserci.

Anche perché, in questo periodo, Berlusconi non ha in agenda alcun incontro a Roma. Stesso discorso per la Meloni ad Arcore. La questione relativa allo scatto di aumento del prezzo del carburante non è andata affatto giù. Lo stesso accusa la leader di Roma di non essersi consultato con lui e con gli altri numeri uno della coalizione. Nelle prossime ore l’ex presidente del Consiglio parlerà a Villa Gernetto. Lo farà presentando le liste per le Regionali. Il sostegno al governo non mancherà, così come le loro idee diverse dalle loro. Anche per allontanare le critiche piovute dallo stesso Lollobrigida in questi giorni.

Berlusconi e Meloni, per il momento nessun incontro in programma

Berlusconi e Meloni
Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni (Ansa Foto) Notizie.com

Tra le tantissime telefonate ricevute, nel giorno del suo compleanno, spunta anche la chiamata da parte di Matteo Salvini. Lo stesso che conferma il massimo impegno e sintonia per quanto riguarda le Regionali. I ringraziamenti, da parte della premier, non si sono fatti attendere a tutti coloro che hanno avuto qualche minuto per dedicarle un pensiero. Il “suo” regalo per gli italiani è quello di optare per decisioni giuste che possano fare solamente il bene del Paese.

L’obiettivo è stato dichiarato, ovvero quello di farla ritornare una grande nazione come lo era tantissimi anni fa. Anche se le tensioni tra le parti sono sempre in continuo aumento. Soprattutto in vista delle Regionali in Lombardia. Tra un mese si voterà nuovamente. Anche in questo caso l’obiettivo è di dare un ulteriore segnale al centrosinistra, uscito malconcio lo scorso anno.

Impostazioni privacy