Diretta+Cremonese-Monza%3A+probabili+formazioni+e+come+vederla+in+tv+e+streaming
notiziecom
/2023/01/14/diretta-cremonese-monza-probabili-formazioni-orario-info-streaming/amp/
Sport

Diretta Cremonese-Monza: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Published by
Francesco Spagnolo

Scontro salvezza importante tra Cremonese e Monza. Un derby che vale molto soprattutto per i padroni di casa e di Alvini.

Dopo il k.o. di Verona, la Cremonese apre il sabato di Serie A con un altro scontro diretto per la salvezza contro il Monza. I grigiorossi devono assolutamente vincere contro i brianzoli per cercare di dare una svolta alla stagione e salvare la panchina di Alvini. Per gli uomini di Palladino, invece, la grande occasione di conquistare tre punti fondamentali in chiave permanenza nella massima serie.

Scontro salvezza tra Monza e Cremonese – Notizie.com – © Lapresse

Una partita fondamentale per la Cremonese e anche per Alvini. “Ci sono pochissimi discorsi da fare – ha ammesso il tecnico dei grigiorossi alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.comper noi è una sfida importantissima e dobbiamo assolutamente dare il massimo. Noi abbiamo bisogno di una vittoria per lavorare più tranquillamente e anche invertire la tendenza. I fischi? Sono meritati e dobbiamo prenderceli“.

Il Monza sicuramente ha una posizione di classifica migliore, ma Palladino preferisce comunque non sottovalutare l’avversario: “Per noi è uno scontro diretto. Loro sono una squadra complicata e l’ambiente non sarà dei più semplici. Non possiamo permetterci di guardare la classifica, ma scendere in campo e fare una prestazione di livello con grande intensità. Io la vedo molto più difficile rispetto alle partite con le big“.

Cremonese-Monza, orario e come vederla in tv

La sfida tra Cremonese e Monza, valevole per la diciottesima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Zini di Cremona e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Cremonese-Monza, le probabili formazioni

Petagna pronto a tornare dal 1′ nel Monza – Notizie.com – © Lapresse

Nella Cremonese Alvini recupera Meité, ma perde Sernicola sempre per squalifica. Il tecnico dei grigiorossi pensa a sorpresa di mettere in campo Tsadjout e non Bonaiuto insieme a Okereke alle spalle di Dessers. Confermato Ferrari in difesa e Carnesecchi in porta.

Il Monza, invece, non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscire. A centrocampo con Sensi ancora k.o. spazio a Ranocchia. L’unica grande novità sembra essere rappresentata da Petagna in attacco visto che Dany Mota è ai box per infortunio.

Cremonese (3-4-2-1): Carnesecchi; Ferrari A., Bianchetti, Lochoshvili; Ghiglione, Pickel, Meité, Valeri; Tsadjout, Okereke; Dessers. All. Alvini
Squalificati: Sernicola (1)
Indisponibili: Chiriches, Acella, Radu I., Escalante, Ndiaye, Vasquez
Diffidati: –

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Birindelli, Pessina, Ranocchia F., Carlos Augusto; Ciurria, Colpani; Petagna. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Rovella, Donati, Dany Mota, Ferrarini, Marrone, Sensi, Lamanna, Molina S., Paletta, Scozzarella, Maric
Diffidati: Sensi, Rovella

Published by
Francesco Spagnolo