La cucina italiana è la migliore al mondo: battute le concorrenti

Si conferma essere la migliore di tutte la cucina italiana: secondo la classifica di TasteAtlas batte tutte le sue dirette concorrenti.

Pare proprio che non ci sia alcun dubbio su quale sia la cucina migliore al mondo, l’Italia ottiene il primato anche in questo campo, ad avere dato una conferma è stato il TasteAtlas, ovvero una delle più famose guide di viaggio esperienziale per il cibo tradizionale del mondo.

Cucina italiana migliore al mondo
Cucina italiana migliore al mondo, Notizie.com

Proprio per questo appena finito 2022 è confermato dalla classifica stilata tra tutti i Paesi del mondo, nella top 10 a primeggiare è proprio la bella Italia con un punteggio di 4,72 su un massimo di 5. Questo calcolo, proprio come riporta la Gazzetta dello Sport è stato stilato sulla base dei volti presenti sul portale relativi proprio ai piatti e ai prodotti cosi come alle bevande più popolari italiane. Per chi non lo sapesse, infatti questa guida raccoglie proprio le ricette autentiche e le varie recensioni di critici gastronomici, cosi come articoli di ricerca su ingredienti e piatti più popolari. Ma scopriamo qualche cosa di più su questa classifica.

Cucina italiana migliore al mondo: solamente nona la Francia

Si tratta di una grande soddisfazione per l’Italia che riguarda anche tutti noi: la cucina italiana si conferma essere la migliore al mondo, rispetto ad altri Paesi presenti proprio nella top 10 stilata da TasteAtlas.

Tra i piatti più apprezzati, immancabile: la pizza, il risotto alla milanese e le tagliatelle al ragù alla bolognese, assieme a carbonara e ravioli e non è tutto, sempre nella guida poco prima citata, sono anche consigliati i luoghi in cui è possibile mangiare uno di questi piatti, tra i tanti anche: per la pizza si va a L’Antica Pizzeria da Michele di Napoli, per il risotto al Ratanà di Milano, per le tagliatelle all’Osteria dell’Orsa di Bologna, per la carbonara al Roscioli di Roma e per i ravioli alla Trattoria delle Grazie di Genova.

La cucina italiana è la migliore al mondo, Notizie.com

Stesso discorso poi per i prodotti Made in Italy, quali: spaghetti, mozzarella, le lasagne, la ricotta, le penne e i maccheroni e infine le bevande, a vincere è come sempre il caffè espresso, seguito dal cappuccino, l’amaro, la grappa e l’amaretto. Un vero tripudio di odori e sapori. Nella classifica composta dai dieci Paesi, la Francia invece si posiziona solo al nono posto, tra i piatti apprezzati: i croissant, ma anche Omelette, zuppa di cipolla e toast e infine lo Champagne.

Impostazioni privacy